Pd spaccato sul Doria bis a Tursi nel 2017

0
CONDIVIDI
Pd spaccato fra integralisti di sinistra e moderati dem di centro sul Doria bis a Tursi
Pd spaccato fra integralisti di sinistra e moderati dem di centro sul Doria bis a Tursi
Pd genovese spaccato fra integralisti di sinistra e moderati dem di centro sul Doria bis a Tursi

GENOVA. 5 GEN. Da un lato ci sono i più integralisti della sinistra Pd, che vogliono il bis di Marco Doria a Tursi e spingono per la candidatura del sindaco alle elezioni amministrative del 2017. Dall’altro lato, ci sono i più moderati e centristi dem del Pd, molti di pensiero cattocomunista, che sostengono la corrente di Renzi e vogliono le primarie perché la giunta Doria per molti genovesi è un disastro e non lo rivoterebbero più.

In mezzo c’è l’ex pugile dilettante e marchese di via Garibaldi, che alla conferenza stampa di fine anno ha dichiarato: “Questa alleanza di centrosinistra è l’unica che potrà governare Genova fino al 2022”. Anche se poi ha preferito non annunciare, al momento, la sua candidatura bis.

Se il Pd partirà spaccato come oggi, visti i sondaggi, è possibile che al traguardo della prossima corsa alla poltrona di sindaco possa arrivare per primo il candidato M5S. Anche il centrodestra, con la perdita di consensi di FI in città, se non presenterà un candidato genovese di alto livello avrà poche possibilità di vincere. Fabrizio Graffione

LASCIA UN COMMENTO