Home Cronaca Cronaca Genova

Pd perde Genova, ora i commercianti mugugnano: Festa Unità ci danneggia

31
CONDIVIDI
Festa Unità 2017, divieto bottiglie e lattine

GENOVA. 21 LUG. Ora che il Pd ha perso anche Genova, gli esercenti del Centro Storico e dell’area del Porto Antico trovano il coraggio di mugugnare contro la Festa dell’Unità, in programma a Caricamento da fine agosto a settembre.

Per Confesercenti e Ascom la Festa dell’Unità “danneggia le attività” e le associazioni chiedono al Comune “formule che contengano i disagi e la concorrenza sleale”.

Il problema esiste da anni, ma per le associazioni di categoria dei commercianti, ora è diventato più pesante perché in piazza Caricamento sono in corso lavori per il rifacimento del selciato, che andranno avanti per otto mesi.


“Questi lavori – hanno spiegato esercenti e commercianti – stanno già limitando il transito dei turisti e dei cittadini. L’impatto del cantiere è stato fortissimo sin dai primi giorni, con un calo degli incassi del 50% e con queste ricadute non è pensabile riproporre un evento come la Festa dell’Unità, che mai si è integrato con le attività commerciali della zona. Con i lavori del cantiere a Caricamento, la Festa dell’Unità non si può fare. Anche perché la manifestazione si è sempre caratterizzata per una totale occupazione della piazza, andando ad ostacolare, anche con l’apposizione di barriere fisiche, il regolare flusso pedonale”.

 

31 COMMENTI

  1. detesto doverlo dire ma…….. io sono 3 anni che da solo portavo la loro causa avanti. Oggi trovano il coraggio, molto bene, meglio tardi che mai. Per Confesercenti e Ascom la Festa dell’Unità “danneggia le attività” e le associazioni chiedono al Comune “formule che contengano i disagi e la concorrenza sleale”. Sembrano le mie parole.

  2. Una cosa bella ma veramente che si potrebbe fare bella zona dell expo è il modello del centro storico di praga…
    Casette in legno prefabbricate con impianto e tutto aperti tutti i mesi , quindi fissi , che vendono prodotti tipici … sono spettacolari… gli stessi sono in una zona all’interno del palazzo reale ora sede del ministro. ..
    In più il turismo é 1000 volte superiore al nostro…più pulito..più organizzato… Antonio Susi Olivieri…. dagli una okkiata…noi… quasi ogni hanno ci torniamo…prezzi concorrenziali…su quasi tutto… città magica….
    In più una cosa non vedi i senza tetto questo perché hanno strutture sempre in legno efficienti x accogliere questi poveri cristi…a patto che non siano ubriachi…
    È sono ubicati in zone adeguate fuori dal centro storico…tutte rigorosamente in legno…questa sarebbe una bella idea…. se vi interessa….facci un fischio…

  3. Antonio Susi Olivieri
    Lo sai che nessuno è PROFETA IN PATRIA..
    Io ne ho dette tante..
    Mi rispondevano..
    Ai bisogno di un TSO..
    Ora dicono ..le stesse cose..
    Ma sono loro che sono intelligenti ..non tu che avevi ragione..!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here