Patatrac Rosso, non passa art. 1 bilancio

0
CONDIVIDI
In aula manca Matteo Rosso (FdI) e la maggioranza non riesce a far passare l'articolo 1 della legge di Stabilità
In aula manca Matteo Rosso (FdI) e la maggioranza non riesce a far passare l'articolo 1 della legge di Stabilità
In aula manca Matteo Rosso (FdI) e Toti non riesce a far passare l’art. 1 della legge di Stabilità

GENOVA. 23 DIC. Colpo di scena in Regione. Oggi non è passato il primo articolo della legge di stabilità (bilancio). In apertura pomeridiana delle votazioni, il capogruppo Fdi Matteo Rosso era ancora negli uffici rgionali ed è arrivato al seggio in ritardo. La votazione si è quindi conclusa in parità 15 a 15 e l’articolo 1 sul tetto dell’indebitamento (120 milioni) la giunta Toti non ha ottenuto la maggioranza. Rosso si è scusato con Toti e la maggioranza, spiegando che era in ufficio con i bimbi e sua moglie: “Ero con la mia famiglia. Appena ho visto la convocazione, sono sceso di corsa, ma ho ritardato un paio di minuti. Scusatemi”.

Il consiglio regionale sta proseguendo con le votazioni degli altri 22 articoli, che stanno per essere approvati tutti a maggioranza. Gli emendamenti delle opposizioni, al momento, sono stati tutti respinti.

“Gli uffici della Regione – ha spiegato l’ex assessore al Bilancio e vicepresidente del consiglio Pippo Rossetti (Pd) – ci hanno spiegato che il documento sulla legge di Stabilità può essere approvato e risulta valido, anche senza l’indicazione del tetto di indebitamento. Non dubitiamo. Tuttavia, quanto successo nel primo pomeriggio è la dimostrazione della fragilità della maggioranza che sostiene la giunta Toti”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO