Home Consumatori Consumatori Genova

“Patate dal mondo” 200 varietà in mostra in Val d ’Aveto

0
CONDIVIDI
“Patate dal mondo” 200 varietà in mostra in Val d ’Aveto

SANTO STEFANO D’AVETO. 22 SET. In occasione della Festa dell’Agricoltura di Santo Stefano d’Aveto, sabato 23 e domenica 24 settembre si organizza la mostra “Patate dal Mondo”. All’esposizione saranno presentate circa 200 varietà differenti provenienti da Sudamerica, Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Svizzera e da molti altri Paesi.

I visitatori saranno sorpresi per la ricchezza delle forme e dei colori: un modo originale e inconsueto per ricostruire la storia della diffusione di questo prezioso tubero dall’America Meridionale al Vecchio Continente. La mostra è organizzata dal Consorzio della Quarantina – Associazione per la Terra e la Cultura Rurale, che per il nono anno consecutivo verrà allestita in occasione della Festa dell’Agricoltura,

per approfondirne alcuni aspetti legati alla selezione varietale, alle tecniche di coltivazione e ad altri argomenti correlati. L’attività fa parte di una serie di eventi realizzati in collaborazione con il Cea del Parco nell’ambito del progetto “Green & Blue” finanziato con fondi Mibact e Regione Liguria. Orari: 9.00 – 18.00. Ingresso gratuito. ABov.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here