Home Cronaca Cronaca Genova

PASSAGGIO DI CONSEGNE AL ROTARY CLUB RAPALLO

0
CONDIVIDI
rotary club rapallo Crian-Pastorino-Aldo-Werd

rotary club rapallo Crian-Pastorino-Aldo-WerdGENOVA. 30 LUG. Presso il Grande Albergo di Sestri Levante, si è tenuta, la cerimonia dell’annuale passaggio di consegne del Rotary Club Rapallo Tigullio.

Il Rotary Rapallo Tigullio è ormai una realtà nel territorio da 60 anni, e in questo arco di tempo ha all’attivo decine di service ed interventi a sostegno del sociale, sul territorio ed oltre.

I giovani, in particolar modo, sono al centro dell’azione del Rotary con la fondazione Zavattaro che oggi ha, essenzialmente, lo scopo di assegnare borse di studio a studenti di scuole medie superiori, a studenti universitari e di erogare contributi per opere sociali.


Nel corso della serata sono state ricordate le numerose iniziative portate a compimento nell’anno appena trascorso sia a livello locale che internazionale, ed è stato fatto un breve cenno ai progetti in cantiere che verranno concretizzati dal nuovo Presidente e dal suo Consiglio Direttivo nel corso del nuovo anno. L

‘anno sociale appena terminato ha visto alla guida del Club, in qualità di Presidente, il dott. Cristian Pastorino ed ha avuto nel nostro territorio il protagonista e beneficiario delle azioni rotariane portate avanti dal Rotary Club Rapallo Tigullio.

Queste le iniziative di maggior rilievo:

“Accendiamo le LIM” (in collaborazione con RC Chiavari Tigullio e Rc Portofino) fornitura di tecnologie didattiche (lavagne interattive multimediali) alle 12 scuole secondarie di primo grado del territorio (da Casarza Ligure a Recco).

Con la Fondazione Zavattaro, tradizionale consegna dei premi studio finalizzata a premiare i ragazzi più meritevoli degli Istituti secondari di primo grado (Medie);

Concerto gospel natalizio per raccolta fondi a favore Consulta del Volontariato di Rapallo e Mensa Interparrocchiale di Rapallo;

Sostegno Mensa dei Padri Cappuccini di Santa Margherita Ligure;

Contributo pro alluvione a favore della Parrocchia di San Giacomo in Rupinaro di Chiavari.

Sostegno al progetto “Buon Samaritano”

Il nuovo Presidente è Aldo Werdin, noto Hotel General Manager Italiano ed attuale Amministratore Delegato dell’hotel Excelsior Palace di Rapallo. (nella foto: il passaggio consegne tra Cristian Pastorino e Aldo Werdin con il classico collare che rappresenta il traguardo, con le scritte dei nomi dei passati Presidenti Club).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here