PASSAGGIO DI CONSEGNE AL ROTARY CLUB RAPALLO

0
CONDIVIDI
rotary club rapallo Crian-Pastorino-Aldo-Werd

rotary club rapallo Crian-Pastorino-Aldo-WerdGENOVA. 30 LUG. Presso il Grande Albergo di Sestri Levante, si è tenuta, la cerimonia dell’annuale passaggio di consegne del Rotary Club Rapallo Tigullio.

Il Rotary Rapallo Tigullio è ormai una realtà nel territorio da 60 anni, e in questo arco di tempo ha all’attivo decine di service ed interventi a sostegno del sociale, sul territorio ed oltre.

I giovani, in particolar modo, sono al centro dell’azione del Rotary con la fondazione Zavattaro che oggi ha, essenzialmente, lo scopo di assegnare borse di studio a studenti di scuole medie superiori, a studenti universitari e di erogare contributi per opere sociali.

 

Nel corso della serata sono state ricordate le numerose iniziative portate a compimento nell’anno appena trascorso sia a livello locale che internazionale, ed è stato fatto un breve cenno ai progetti in cantiere che verranno concretizzati dal nuovo Presidente e dal suo Consiglio Direttivo nel corso del nuovo anno. L

‘anno sociale appena terminato ha visto alla guida del Club, in qualità di Presidente, il dott. Cristian Pastorino ed ha avuto nel nostro territorio il protagonista e beneficiario delle azioni rotariane portate avanti dal Rotary Club Rapallo Tigullio.

Queste le iniziative di maggior rilievo:

“Accendiamo le LIM” (in collaborazione con RC Chiavari Tigullio e Rc Portofino) fornitura di tecnologie didattiche (lavagne interattive multimediali) alle 12 scuole secondarie di primo grado del territorio (da Casarza Ligure a Recco).

Con la Fondazione Zavattaro, tradizionale consegna dei premi studio finalizzata a premiare i ragazzi più meritevoli degli Istituti secondari di primo grado (Medie);

Concerto gospel natalizio per raccolta fondi a favore Consulta del Volontariato di Rapallo e Mensa Interparrocchiale di Rapallo;

Sostegno Mensa dei Padri Cappuccini di Santa Margherita Ligure;

Contributo pro alluvione a favore della Parrocchia di San Giacomo in Rupinaro di Chiavari.

Sostegno al progetto “Buon Samaritano”

Il nuovo Presidente è Aldo Werdin, noto Hotel General Manager Italiano ed attuale Amministratore Delegato dell’hotel Excelsior Palace di Rapallo. (nella foto: il passaggio consegne tra Cristian Pastorino e Aldo Werdin con il classico collare che rappresenta il traguardo, con le scritte dei nomi dei passati Presidenti Club).

LASCIA UN COMMENTO