Home Hi-Tech Hi-Tech Genova

Partecipa Digitale, 21 i progetti: premiazione al Talent Garden

0
CONDIVIDI
Partecipa Digitale, 21 i progetti: premiazione al Talent Garden

GENOVA. 24 MAG. Partecipa Digitale, il concorso di idee rivolto ad associati e simpatizzanti di Open Genova, realizzato grazie alla donazione di Wind e che ha l’obiettivo di sviluppare progetti a vocazione civica in chiave digitale a beneficio del territorio, si è chiusa definitivamente il 19 maggio.

Il budget economico messo a disposizione è di complessivi 3 mila euro per le spese di realizzazione dei progetti.

Nel caso in cui i progetti scelti siano stati proposti da un under 30 verrà aggiunto un ulteriore contributo “fino a” 1.300 euro offerto da Open Genova e dalle 6 aziende che hanno scelto di far parte dell’Osservatorio di Partecipa Digitale.


Infine, per gli studenti del dipartimento di Informatica dell’università di Genova sono stati messi in palio crediti formativi.

Sono 21 le idee inserite e discusse sulla piattaforma digitale partecipa.opengenova.org e molte sono le interazioni online tra i progettisti che hanno favorito il miglioramento dei progetti stessi.

Università di Genova, ma anche studenti del Calvino e del Don Bosco hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa. Dal monitoraggio degli animali selvatici nelle zone cittadine, ad una mappatura creativa dei caruggi passando per idee digitali a favore del turismo.

“Siamo soddisfatti della partecipazione alla piattaforma online e delle 21 proposte inserite tenuto conto del periodo elettorale in cui si sta svolgendo l’iniziativa è senz’altro un buon risultato. Un grazie particolare va alle 6 aziende che ci sostengono, al dipartimento di informatica dell’università di Genova e naturalmente al Talent Garden che ancora una volta ci ospita in un’occasione come questa.” Enrico Alletto, presidente Open Genova

Dopo essersi “letti e commentati” per un mese e mezzo i progettisti si incontreranno per la prima volta dal vivo al Talent Garden giovedì 25 maggio a partire dalle 16.30 in occasione della giornata di premiazione in cui ogni progettista potrà raccontare in 3 minuti la propria idea davanti alla giuria ed ai presenti. I vincitori saranno scelti al termine di tutte le presentazioni. L’evento è patrocinato da Regione Liguria.

Sul sito di Open Genova il programma dell’evento.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Occorre registrati gratuitamente su Eventbrite 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here