Parte il primo treno MI-GE in 60′ (forse)

0
CONDIVIDI
Toti e Maroni su MI-GE in un'ora: ce la faranno i nostri eroi a fare del sogno una realtà, che i genovesi aspettano da decenni?
Toti e Maroni sul treno super veloce MI-GE in un’ora: ce la faranno i nostri eroi a fare del sogno una realtà, che i genovesi aspettano da decenni?

GENOVA. 27 DIC. Domani dalla stazione di Genova Principe parte il primo treno super veloce, che nelle promesse dei governatori Giovanni Toti e Bobo Maroni dovrebbe riuscire a percorrere la tratta GE-MI in sessanta minuti o poco più. Al momento, però, è soltanto una prova con tecnici, politici e giornalisti, che si ritroveranno alle 15.20 per arrivare a Milano Centrale intorno alle 16.30.

Secondo gli esperti, sarà impossibile coprire la tratta ferroviaria in un’ora. Alcuni, infatti, hanno già tirato indietro e nascosto il braccio, dopo i roboanti annunci lanciati nei mesi scorsi dalla giunta Toti.

Il percorso di domani sarà senza fermate intermedie e il viaggio dovrebbe durare comunque un’ora e venti minuti. Ossia lo stesso tempo impiegato già oggi dai treni più veloci che servono la tratta MI-GE, con un risparmio massimo di una manciata di minuti. E le polemiche sulla bufala di Toti non mancheranno. Fabrizio Graffione

LASCIA UN COMMENTO