Parte il concorso #2ceramics del Museo della Ceramica di Savona

0
CONDIVIDI

museo_ceramica_savonaSAVONA. 15 LUG. Il Museo della Ceramica di Savona presenta #2Ceramics: il primo concorso fotografico dedicato alla ceramica dentro e fuori dal museo, per riscoprire, divertendosi, un patrimonio unico, diffuso su tutto il territorio della provincia di Savona e permettere ai visitatori di prendere parte a un progetto internazionale!

L’idea di #2Ceramics è nata con l’obiettivo di coinvolgere direttamente il pubblico attorno al progetto [email protected] a cui il Museo della Ceramica parteciperà dal 29 agosto al 4 settembre. @52museums è un account Instagram che per un anno viene animato da oltre 80 musei in tutto il mondo, che si raccontano a colpi di foto e video, passandosi il testimone su Instagram e Twitter di settimana in settimana. Le foto dei vincitori del concorso #2Ceramics saranno pubblicate proprio dall’account Instagram @52museums (che oggi conta quasi 10.000 follower) durante la settimana in cui a gestirlo sarà il Museo della Ceramica.

Dal 13 luglio al 28 agosto tutti i visitatori del museo sono invitati a giocare con le immagini delle nostre opere e delle ceramiche del nostro territorio, inviando una foto scattata nel museo e una nei luoghi della ceramica di tutta la provincia, da Savona alle Abisole. Non ci sono regole nella scelta del soggetto, le foto possono suggerire un’emozione, raccontare una storia o avervi colpito particolarmente, l’importante è che non manchi la ceramica.

 

Anche chi non dispone di un account Instagram potrà inviare le proprie foto.

Regolamento e contatti sono visionabili qui: Museo Ceramica #2ceramics

LASCIA UN COMMENTO