Parte bando gara per casa salute di Voltri

0
CONDIVIDI
Il consigliere regionale Pd Valter Ferrando
Il consigliere regionale Pd Valter Ferrando

GENOVA. 17 DIC. “Dopo una lunga attesa è stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l’assegnazione dei lavori di realizzazione della nuova casa della salute di Voltri, nell’area ex Coproma”.

A dare l’annuncio oggi è il consigliere regionale del Partito Democratico Valter Ferrando, che da anni è impegnato per ottenere questo risultato:“Siamo molto soddisfatti. Finalmente la delegazione di Voltri potrà avere la tanto agognata casa della salute: un presidio sanitario molto importante e atteso dai cittadini”.

“La struttura – ha aggiunto  Ferrando – è composta da due piani, di quasi mille metri quadrati ciascuno. L’immobile verrà completamente ristrutturato, con tutte le caratteristiche previste per l’uso sanitario pubblico. Per il pianterreno è già previsto, in linea di massima, la destinazione: poliambulatorio dei medici di famiglia, ambulatorio di medicina specialistica, ambulatorio di psichiatria infantile e, importantissimo, il centro diurno Alzheimer, dove potranno essere accolti i pazienti affetti da questa patologia per tutta la durata della giornata, con grande sollievo per le famiglie. Nel piazzale antistante invece è previsto un parcheggio dedicato, mentre una struttura accessoria, anch’essa ristrutturata, diventerebbe la sede della distribuzione dei presidi sanitari per i malati cronici, che oggi devono invece raggiungere l’ospedale Evangelico, dove attualmente è in atto la distribuzione”.

LASCIA UN COMMENTO