“Parcolà” è il nome del nuovo parco di Santa Margherita

1
CONDIVIDI
"Parcolà"
Parco santa margherita
“Parcolà” il parco di  Santa Margherita

SANTA MARGHERITA. 29 GIU. “Parcolà” è il nome del nuovo parco della città. All’apertura della nuova area giochi, la festa dei bambini ha fatto da cornice ieri 28 giugno  recintata e attrezzata, del quartiere di San Siro.

È stato allestito nei pressi di piazza San Siro nell’area ex Brissolese che finalmente ha terminato il suo iter da quando l’intera proprietà passò al Comune per la riqualificazione di corso Matteotti e piazza San Siro.

“Parcolà” è il nome del nuovo parco scelto da Miriam, una bimba di 6 anni della scuola dell’infanzia Rainusso.

 

E i disegni dei bambini e il murales della scuola dell’infanzia San Siro hanno abbellito una giornata già bella di per sé. Soddisfazione sui volti del Sindaco Paolo Donadoni e dell’assessore ai lavori pubblici Linda Peruggi accompagnati dai colleghi di giunta Beatrice Tassara, Valerio Costa, Emanuele Cozzio e dalle consigliere Carmela Pinamonti e Patrizia Marchesini.

Paolo Donadoni, sindaco della città e la bimba Miriam hanno tagliato il nastro mentre don Vittorino ha impartito la benedizione. «Gli sforzi di chi ci ha lavorato, di chi lo ha pensato, di chi ha seguito la progettazione e dei bambini del quartiere che per circa un mese hanno aspettato, sono stati ripagati. È un’area nuova, accogliente, funzionale: quando spazi urbani vengono destinati e restituiti alla collettività ai fini aggregativi è sempre un qualcosa di positivo». Il “Parcolà” osserva gli orari di apertura dei parchi cittadini; i cani non possono entrare e al suo interno non si può né consumare alcolici né fumare. ABov.