Home Cronaca Cronaca La Spezia

Parcheggiatori abusivi a Spezia, fra di loro richiedenti asilo

7
CONDIVIDI
Parcheggiatori abusivi a Spezia, fra di loro richiedenti asilo

LA SPEZIA. 24 GIU. La polizia sta operando a Spezia un servizio mirato a contrastare la presenza di parcheggiatori abusivi nelle piazze del centro.

Equipaggi della Squadra Volante della Questura spezzina, sotto la direzione del Funzionario, hanno circondato all’unisono la piazza per cogliere di sorpresa alcuni soggetti dediti a tale attività irregolare.

Alla vista della Polizia di Stato sei cittadini extracomunitari si sono dati alla fuga: tre di loro sono stati raggiunti dagli agenti, che riuscivano a bloccarli, nonostante la reazione aggressiva.


Due di loro, identificati compiutamente e risultati essere in possesso dello status di “richiedente asilo”, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di “resistenza a Pubblico Ufficiale”.

Nei confronti di tutti e tre, ai quali è stato notificato l’ordine di allontanamento, è stata anche elevata la sanzione amministrativa prevista dall’art.7 comma 15 bis del Codice della Strada, e confiscato il denaro trovato in loro possesso, provento dell’attività illecita di “parcheggiatore abusivo”.

7 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here