Parcheggi dello Stadio di Albaro da lunedì a pagamento

2
CONDIVIDI
Parcheggi dello Stadio di Albaro da lunedì a pagamento

GENOVA. 20 SET. Arena Albaro srl che gestisce lo Stadio di Albaro dopo varie consultazioni anche con il Comune, dà il via a due mesi di sperimentazione durante i quali il parcheggio all’ingresso dello stadio di Albaro, quello su piazza H. Dunant, sarà a pagamento.

La sperimentazione inizia lunedì 26 settembre, ma già da oggi ci sono gli addetti al controllo dell’ingresso.

Il parcheggio – che conta 22 posti auto – sarà a pagamento dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20, il sabato e la domenica dalle 7 alle 18.

 

Il prezzo sarà pari a 2€ per le prime 2 ore o frazione e poi 2€ all’ora nelle successive ore di sosta.

Di sera, dopo le ore 20, continuerà ad essere gratuito così come continuerà a non essere a pagamento la sosta ai motocicli esclusivamente negli spazi appositamente contrassegnati.

“L’obiettivo di regolamentare gli accessi nello stadio di Albaro -spiegano dalla società che gestisce – è quello di garantire maggiore sicurezza a tutti i fruitori dell’area, in particolare i bambini e i clienti delle attività sportive e ricreative”

Tre addetti si alterneranno per verificare che accedano all’area solo gli aventi diritto quali i disabili o i fornitori entro le 10 del mattino e per gestire il pagamento della sosta.

La soluzione adottata offre ai fruitori dello stadio di Albaro un vero servizio di parcheggi a rotazione dal momento che attualmente, già dalle 7.30 del mattino, i posti sono tutti occupati da chi lavora in zona e riesce così ad usufruire per l’intera giornata del posto gratuito, limitando le possibilità di parcheggio agli utenti del complesso.

Al termine dei due mesi di prova, insieme agli interlocutori dell’area, Arena Albaro srl verificherà se procedere o meno nell’iniziativa.

Arena Albaro srl ha inoltre presentato il progetto che prevede la riapertura gli ingressi laterali dello stadio (via Galli e via Guerrazzi) proprio per rendere ancora più agevole l’accesso.

2 COMMENTI

  1. Tanto x nn cambiare.a genova x posteggiare 2.50 euro xun’ora.ke skifo.ormai tutte zone a pagamento.viale brigate partigiane ke era tanto bello con le sue aiuole ora è tutto un posteggio.almeno aggiustassero le strade .tenere pulita la citta’ ke fa veramente skifo con tutti i soldi ke vengono presi .ma se li mangiano ki gestisce e i politici.

LASCIA UN COMMENTO