Home Cronaca Cronaca Genova

“PARADASE ONLUS” DI CHIAPPARI. DOMANI SI PARTE PER IL “GRANDE ANELLO” CON GLI ASINI. PROGRAMMA INIZIATIVE DI LUGLIO

0
CONDIVIDI

asinilnGENOVA 14 GIU. L’Associazione “Paradase Onlus” con sede a Chiappari di Ronco Scrivia, nell’immediato entroterra genovese oltregiovi in Valle Scrivia, che opera nella tutela e valorizzazione degli asini, rende noto che domani, sabato 15 giugno, si partirà per il “Grande Anello 2013” e, pertanto i responsabili non potranno rispondere ad eventuali e-mail del pubblico interessato all’attività bionaturalistica e ambientale fino, almeno, a mercoledi 26 giugno prossimo. LN augura a tutti i partecipanti buon “viaggio”.

Nel frattempo ecco di seguito il “Programma Luglio 2013”

Sono infatti aperte le iscrizioni alle iniziative del mese di luglio venturo:


– 6 luglio: Spettacolo teatrale dal vivo “C’era una volta il bene comune” con Mirco Bonomi (Teatro dell’Ortica di Genova). Monologo cabarettistico su lavoro garantito e acqua pubblica: praticamente una favola! Lo spettacolo verrà rappresentato a Busalla in Piazza Maccio (davanti al Comune) dalle ore 21:00. Ingresso libero (non serve prenotare).

– 14 luglio: “A passeggio con gli asini” escursione di media lunghezza (10 km) in compagnia degli asini di “Paradase” di una intera giornata che avrà come tema “L’asino d’oro: una metafora del viaggio di individuazione alla ricerca del Sé”.  A trattare l’argomento sarà  la Dott.ssa Agnese Galotti – Psicologa. L’appuntamento è per le ore 9:00 a Chiappari di Ronco Scrivia, presso la Sede dell’Associazione. Pranzo al sacco.

– 20 luglio: “Incontro con gli asini”, un pomeriggio, dedicato soprattutto ai bambini, per un primo contatto con gli asini.  L’appuntamento è per le ore 15:00 a Chiappari di Ronco Scrivia presso la Sede dell’Associazione. Il programma prevede un’ora in recinto per conoscere e familiarizzare con gli asini di “Paradase” seguita da una breve passeggiata (2 km circa) in loro compagnia.

– 28 luglio: “A passeggio con gli asini” escursione breve (7 km) in compagnia degli asini di “Paradase” di una intera giornata che avrà come tema “Educare al rispetto e al prendersi cura”. A trattare l’argomento sarà  la Dott.ssa Laura Pavani – Pedagogista. L’appuntamento è per le ore 9:00 a Chiappari di Ronco Scrivia presso la Sede dell’Associazione. Pranzo al sacco. 

Si fa sapere chi posti sono limitati e, pertanto, è obbligatoria la prenotazione al numero cell. 333-7385947, oppure all’indirizzo mail info@paradase.it. La partecipazione è, come sempre, gratuita (sono accettate offerte libere).

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here