Home Cronaca Cronaca Genova

Papa Francesco a Genova, proseguono i lavori di allestimento del palco

1
CONDIVIDI
Papa Francesco a Genova, tutto pronto in città. Divieti inclusi

GENOVA. 14 MAG. Sono già oltre 60mila, i fedeli che si sono prenotati ai diversi incontri in programma per la visita che Papa Francesco farà a Genova sabato 27 maggio.

L’arrivo del Papa è previsto alle 8.15, all’aeroporto Cristoforo Colombo, accolto dal cardinale Angelo Bagnasco e dalle autorità civili.

Il primo appuntamento è previsto alle 8.30, nel vicino stabilimento Ilva di Genova Cornigliano dove il Papa sarà accolto da circa 3500 lavoratori.


Alle 10.00 ci sarà l’incontro in cattedrale con i vescovi, il clero, i consacrati, le consacrate e i seminaristi della Regione Ecclesiastica Ligure.

Alle 12.15 appuntamento al Santuario N. S. della Guardia per l’incontro con i giovani al quale seguirà il pranzo con i poveri, i rifugiati, i senza fissa dimora e i detenuti.

Segue alle 15.45 la visita ai bambini ricoverati dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini

Il momento di maggiore intensità sarà alle 17.30 in piazzale Kennedy nei pressi della Fiera del Mare per la S. Messa per tutti.

Infine alle 19.30 il Papa partirà dall’aeroporto di Genova.

Proprio nell’area di piazzale Kennedy proseguono i lavori per la realizzazione del palco da dove Papa Francesco celebrerà alle 17.30 la Messa.

“Una volta terminato, spiegano dalla Curia, il palco sarà molto semplice, lineare con sfondo bianco coronato da un’infiorata di 60 metri quadrati, realizzata dall’associazione ‘Circolo Giovane Ranzi’, con un ‘grande braccio dietro l’altare che rappresenta l’abbraccio del Santo Padre ai fedeli”.

Al centro un grosso crocifisso della Scuola del Maragliano accompagnato lateralmente dalla statua della Madonna del Carmine sempre della Scuola del Maragliano e l’altare sarà poi allestito con gli argenti che si trovano nel tesoro della cattedrale di Genova.

Sul palco ci saranno i vescovi liguri e i vicari delle singole diocesi circa una trentina di persone, mentre i 506 concelebranti saranno posizionati sotto l’altare.

Papa Francesco a Genova, proseguono i lavori di allestimento del palco

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here