PAOLO FORZANO: “QUATTRO CANNONI RINVENUTI COME BITTA IN UN MOLO”

0
CONDIVIDI
4-cannoni-molo

4-cannoni-moloSAVONA. 2 GIU. Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di Paolo Forzano in merito al ritrovamento di quattro cannoni sistemati come bitte nel cemento di un molo.

… Passeggiavo tra Albissola e Savona e mi è venuta la curiosità di fare un passo sul vecchio molo frangi flutto, quello con le casette, tra la Lega Navale Italiana e le Funivie: sorpresa! Ho visto 4 cannoni affogati a mo’ di bitte nel molo. Erano anni che non andavo su quel molo, e probabilmente i cannoni li avevo anche visti, ma non me li ricordavo.

Guarda la strana coincidenza: proprio tre giorni fa ho scritto a proposito dei cannoni del Priamar, di cui 11 sono in deposito in un magazzino sotto al Priamar. Strana coincidenza che mi ha fatto aprire gli occhi dalla meraviglia vedendo questi nuovi quattro cannoni: quattro cannoni piazzati in un molo non molto frequentato, ma un molo pubblico. Quindi i cannoni “del Priamar” sono 1 sul Priamar, 11 in un deposito sotto il Priamar, 4 sul vecchio moletto di frangiflutto: in totale 16 cannoni!

 

Potremmo veramente guarnirlo”bene questo Priamar! Una forte attrazione in più!”.

 

LASCIA UN COMMENTO