Home Cultura Cultura Genova

PAOLA GASSMAN LEGGE ANTONIA POZZI TRA LE FOTO IN MOSTRA A CAMOGLI

0
CONDIVIDI
camogli

camogliGENOVA 26 AGO. La mostra sulle immagini realizzate dalla poetessa Antonia Pozzi, durante quella che sarà la sua ultima vacanza marina, prima della sua tragica scomparsa avvenuta il 3 dicembre 1938, tra Camogli e Portofino, sta offrendo ai numerosi visitatori, un’importante testimonianza di un’epoca lontana dal turismo moderno e del mutamento paesaggistico.

Domenica 31 agosto, alle ore 18,00, all’interno della Sala Consiliare, tra gli allestimenti che ne evocano l’abilità di fotografa, alcuni brani di Antonia Pozzi saranno recitati da Paola Gassman, durante un reading che punta a coinvolgere lo spettatore sia dal punto di vista visuale che emotivo.

“…nelle fotografie si vede la mia anima…” è il titolo della mostra, che si adatta perfettamente anche a questa contaminazione teatrale, dove le diverse espressioni artistiche della Pozzi si coniugano attraverso le letture di Paola Gassman.


Si tratta di un’occasione unica per visitare la mostra, che proseguirà fino al 14 settembre e partecipare ad un’esclusiva performance di una delle più celebrate attrici teatrali italiane.

La mostra ideata da G.B.Roberto Figari e curata con Ludovica Pellegatta, è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Camogli e patrocinata dall’Accademia dei Cultori di Storia Locale di Chiavari.

Ingresso libero sino a esaurimento posti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here