Pallavolo – Il derby sorride all’ Autorev

0
CONDIVIDI

 

Autorev Del Nero
Autorev Del Nero

LA SPEZIA. 17 NOV. Il braccio destro a colpire in volo di Giulia “Bomber” Del Nero, tornato nucleare come i 15 punti da “top scorer” in un match così testimoniano, quasi simboleggia il ritorno in carreggiata di un’ Autorev di nuovo capolista solitaria (in virtù della sconfitta in casa del Buttonmad Quiliano del Ch4 Caldaie Albenga) nella Serie C ligure femminile; all’indomani del derby da incubo perso sul parquet del Lunezia Volley.

Ma derby che va, derby che viene, per quello infelice di Sarzana ecco questo più che vittorioso contro il Cpo Ortonovo, al Palamariotti, in un match che ha davvero impegnato le bianconere forse solo nel primo set.

 

Al di là della Del Nero, altra prestazione da sottolineare fra le spezzine quella della giovanissima Fabiana Cei, spedita in campo in luogo di un’indisposta Cento e protagonista anche al di là dei sei punti messi a segno.

Per la cronaca padrone di casa in campo con la Battistini al palleggio e la Del Nero opposto, la Petacchi e/o appunto la Cei al centro con la Cecchinelli libero, capitan Giglio e la Lo Prieno di banda dove s’è vista pure la Pilli; hanno comunque fatto capolino anche tutte le altre a cominciare dall’alzatore in erba Papa.

Sull’altro fronte girandola di cambi nel Cpo una volta che l’incontro ha preso piego ben definita. La Nicolini in costruzione ha lasciato spazio a un certo punto alla Pietrosanto, in diagonale la Tonini s’è un po’ alternata con la Bedini, al centro la Berretti e la Micheloni con la Fedolfi libero; all’ala la promettente Bernardini ha dato un po’ il cambio alla Amidei e alla Boriassi ed è comparsa pure il “jolly” Milani.

Il tabellino.

AUTOREV SPEZIA – CPO ORTONOVO  3 – 0

Set: 25-20, 25-13, 25-18

Durata: 21 minuti, 18,19.

VOLLEY SPEZIA AUTOREV: Battistini 2, Papa 0, Del Nero 15, Cei 6, Petacchi 9, Montefusco 0, Lo Prieno 9, Camerino 0, Giglio 10, Pilli 0, Cecchinelli libero. All. Damiani.

CPO ORTONOVO: Nicolini 0, Pietrosanto 0, Tonini 5, Bernardini 3, Bedini 3, Micheloni 6, Berretti 9, Amidei 3, Boriassi 2, Milani 1, Fedolfi libero;

ARBITRI: Stefano Centofanti e Monica Zampini.

LASCIA UN COMMENTO