Pallavolo – Ok la visita della Nazionale Trapiantati alla Spezia

0
CONDIVIDI

“O.k.” l’operazione che ha portato alla Spezia la Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati Volley, struttura che raccoglie da tutta Italia i pallavolisti recuperati al volley appunto da interventi ospedalieri, la quale gira il paese facendo in merito opera di sensibilizzazione nelle scuole ed esibendosi sul parquet. Tutto ciò senza dimenticare una visita nell’ospedale locale.

Infatti da noi questi azzurri (in buona parte ex atleti semiprofessionisti o dilettanti) hanno dapprima illustrato le loro attività e organizzazione al liceo classico “Costa” di Piazza Verdi, quindi si sono recati in visita al “Sant’ Andrea”, infine hanno dato vita al Palamariotti a un triangolare insieme alle squadre amatoriali “Highlanders” e “Aquile”.

La visita in loco di questi nazionali, denominata “Volley salva la vita”, è stata possibile grazie all’impegno dello Spedia Volley…ma vi hanno collaborato pure: Avis, Aido, Admo, Città della Spezia, Lifc, Uisp, Sernav, Contrepair, Gruppo Laghezza, Sea Style & Industry e Levinco.

 

Lo sport si sa, volley compreso non è solo tecnica e tattica, atletica e agonismo; c’è pure tanto di umanità, amor proprio, impegno sociale e attaccamento alla vita in tutti i suoi aspetti.

 

trapiantati2

LASCIA UN COMMENTO