Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo – Lunezia U18 in trionfo in Toscana

0
CONDIVIDI

Sarzana 28/9 – Secondo con la sua Prima squadra nel suo triangolare a livello di Serie B2 femminile “Lunezia Cup” al Palabologna (ove comunque non è andata male, sconfitte 2-1 dal forte Rima Donoratico, le rimaneggiate “lunensi” hanno lasciato il terzo posto alla Pallavolo Carrarese battendola 2-0) il Lunezia Volley si rifà con la propria Under 18 in terra toscana: vinta infatti la 5.a edizione del Torneo Regionale organizzato dalla Pallavolo Versilia a Pietrasanta. Le ragazze di coach Nicolò Caselli, a sua volta all’esordio in biancoblu, s’impongono contro le quotate rivali; vittoria infatti per 2-1 contro la Folgore S. Miniato e l’ Ariete Prato e per 2-0 in finale contro il Cecina. Le altre squadre partecipanti erano i padroni di casa della Versilia Pallavolo e il Dream Pisa.
Queste le “U18” a referto per l’occasione… Brizzi, Maccioni, Canossa, Autiero, Reynoso, Fiorino, Mendoza, Santagostino, Baudone, Vasoli, Salvettin e quella Bernardini premiata quale miglior giocatore della manifestazione.
<Si è trattato di un buon test d’inizio stagione – ha affermato al termine mister Caselli che aveva in Giovanni Maccioni l’assistente – le formazioni toscane erano tutte di buona qualità e questa competizione ci è servita per verificare le nostre potenzialità. Le ragazze sono motivate e sino ad ora hanno lavorato molto bene in palestra. Contiamo di proseguire così per migliorarci e raggiungere livelli di prestazione ancora più alti>.
Tutto pronto intanto per la presentazione ufficiale delle squadre del Volley Lunezia, che vedrà anche la presenza d’importanti società della Spezia entrate in collaborazione nel progetto, quali Olimpia e San Bernardo. Appuntamento domenica prossima 1.o Ottobre, ore 10.30, nella Sala delle Capriate nella Cittadella di Sarzana.

Nella foto il Lunezia Under 18

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here