Pallavolo – La Turistar ce la fa

0
CONDIVIDI
Pallavolo
Pallavolo
Pallavolo

LA SPEZIA. 12 GEN. Alla fine la Turistar Avis Spezia viene a capo, al Palamariotti spezzino, di un Primaveravolley Imperia invero molto più ostico di quanto si potesse pronosticare. Primo set senza problemi per i padroni di casa, poi nel secondo gli ospiti sfoderano di banda un Lanteri che contenderà la palma di “top scorer” della serata a Iacopini e la seconda frazione finisce sul filo di lana ai ponentini, dopo oltre mezz’ora (e  non produce più di tanto la carta di Donati in regìa che a un certo punto gli spezzini giocano). Locali successivamente di nuovo in sella nella terza parte che si accaparrano quasi in un’altra mezz’ora, ma in calo nella quarta, sicché occorre il tie-break per dargli ragione.

Per la cronaca fra i rossoblu Paoletti in regìa, appunto talvolta rilevato da Donati, opposto Boggio un paio di volte rimpiazzato da Cavaliere; all’ala, dove brevemente s’è visto anche Carli, capitan Iacopini e Cei con Zoppi e De Lucchi al centro e Botti libero. Fra gli imperiesi De Bonis al palleggio con Minaglia fugacemente sostituito da Pezzuti in diagonale, Bonsignorio e Palagi centrali, di mano capitan Malizia e Cristofani e appunto Lanteri: Saglietto e Balestra si sono avvicendati da libero. Effimera comparsa infine pure del “jolly” A. Lanteri.

Altri risultati nell’  8.a giornata nel campionato di Serie C ligure maschile: Amadeo Sanremo Colombo Ge 3-0, Avis Finale-Spinnaker Albisola 0-3, Cus Genova-Admo Lavagna 0-3 ( a riposo l’ Acli Santa Sabina).

 

Ne deriva una classifica che recita…Admo L. punti 19, Cus Genova 16, Turistar Avis Spezia 15, Spinnaker A. 12, Acli S. Sabina 9, Avis Finale Ligure e Grafiche Amadeo Sanremo 7, Volleyprimavera e Colombo Genova 3.

Prossimo turno; Acli S. Sabina-Cus Genova, Avis Finale L.-Volleyprimavera, Spinnaker Albisola Sv-Amedeo Sanremo Im e il 14/1 alle ore 21 Admo-Turistar.

TURISTAR SP – VOLLEYPRIMAVERA IM  3 – 2

(25-14 / 27-29 / 25-21 / 22-25 / 15-11)

AVIS TURISTAR LA SPEZIA: Paoletti, Donati, Boggio, Cavaliere, Zoppi, De Lucchi, Carli, Cei, Iacopini, Botti libero; n.e. Ferraro, Podestà. All. Napolitano e Cecchi.

VOLLEYPRIMAVERA IMPERIA: De Bonis, Minaglia, Pezzuti, Bonsignorio, Palagi, Cristofani, Lanteri, Malizia, Saglietto e Balestra liberi. All. De Angeli.

ARBITRO: Eleonora Tronfi e Monica Zampini.

 

 

 

 

 

 

 

 

primavera1

LASCIA UN COMMENTO