PALLAVOLO INTERNAZIONALE A LOANO MERCOLEDI’ 5 GIUGNO CON ITALIA-BRASILE

28 maggio 2013 12:090 commentiVisite: 34

pallavolo-ita-brasile pallavolo-ita-braSAVONA. 28 MAG. Proseguono le prevendite per l’attesissimo “Golden Match” di pallavolo femminile Italia-Brasile.

Mercoledì 5 giugno le atlete delle nazionali del Brasile e dell’Italia si sfideranno in una amichevole di lusso nel Palazzetto dello Sport “E. Garassini” di Loano.

L’evento “Loano Golden Match” offrirà un assaggio del prestigioso programma del torneo internazionale femminile Alassio Cup, organizzato dalla Gesco in stretta collaborazione con il Comune di Alassio e la Federazione Italiana Pallavolo, dal 7 al 9 giugno, al Palalassio Ravizza.

La supersfida tra Italia e Brasile, organizzata in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano la società sportiva San Pio X Loano, si giocherà alle 19.30.

Grande attesa per la nazionale azzurra di Marco Mencarelli e Paolo Tofoli. Tra le convocate ci sono alcune conferme rispetto al recente passato (Costagrande, Arrighetti, Guiggi, Lucia e Caterina Bosetti), delle sorprese e tante giovani che due anni fa, con lo stesso Mencarelli in panchina, si laurearono campionesse del mondo juniores (World Cup (2011).

Dall’altra parte del campo ci sarà una degna rivale, la Nazionale del Brasile, che lo scorso anno ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Londra.

Il Loano Golden Match servirà a riscaldare le due squadre e il pubblico in vista del quadrangolare Alassio Cup 2013, che prenderà il via il 7 giugno e proseguirà fino al 9 giugno con il seguente programma:

Venerdì 7: ore 17.30 Brasile-Turchia e 20.30 Italia-Giappone.

Sabato 8: ore 17.30 Brasile-Giappone e 20.30 Italia-Turchia.

Domenica 9:  ore 15.30 Giappone-Turchia e 18.30 Italia-Brasile.

I biglietti per il “Loano Golden Match” sono in vendita da Sport Time (via Aurelia 294), a Loano (15 euro intero – 10 euro ridotto).

Ecco la rosa completa delle atlete indicate dal tecnico azzurro per gli impegni del 2013.

Alzatrici: Martina Balboni, Letizia Camera, Valeria Caracuta, Noemi Signorile.

Centrali: Valentina Arrighetti, Floriana Bertone, Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Martina Guiggi, Sara Alberti, Marina Zambelli.

Schiacciatrici: Cristina Barcellini, Marika Bianchini, Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Carolina Costagrande, Alessia Gennari, Valentina Tirozzi, Chiara Di Iulio, Laura Partenio, Valentina Fiorin, Indre Sorokaite.

Opposti: Valentina Diouf, Valentina Zago.

Liberi: Monica De Gennaro, Immacolata Sirressi, Enrica Merlo, Veronica Bisconti.

Rispondi

  • Francesco: Alfano piantala schifoso. Fai venire paura alla gente. Pia…
  • Francesco: Ma squadre con quote di maggioranza? Ma se il Sig. Breziosi …
  • francesca camponero: rispondo a questo signore che, come altri cittadini e abitan…
  • maurizio: Mi vergogno per le ffoo,con le priorità che ci sono sul ver…
  • Mauro: Dove si può firmare, invece, per privatizarlo al più prest…
  • giovanni maggiolo UNICA FILT CGIL: Come organizzazione sindacale del comparto, siamo lieti di p…
  • raffaella colombo: Cara professoressa, purtroppo al mondo esistono persone come…