Pallavolo, il punto sull’attività della Normac Avb dopo una settimana di lavoro

0
CONDIVIDI
Normac Avb
Normac Avb
Normac Avb

GENOVA 1 SET.  Da una settimana sono al lavoro le varie formazioni della società Normac Avb del Presidente Carlo Mangiapane. In una carrellata tutte le novità e gli impegni delle diverse squadre e della stagione 2016/2017.

NORMAC AVB – SERIE B2
Lunedì 22 le ragazze della prima squadra – che disputerà per l’ottavo anno consecutivo il campionato di B2 nel girone B – con le formazioni di Lombardia ed Emila – hanno iniziato la preparazione sotto la guida di Mario Barigione coadiuvato dal secondo allenatore Andrea Barabino. Veterane e nuovi arrivi stanno lavorando alacremente per preparare questa stagione che si preannuncia impegnativa.

NORMAC ALBARO – SERIE C
La Normac Albaro, neo promossa in serie C, si è ritrovata agli ordini di Matteo Noziglia e Guido Castagnoli pronta a mettersi in gioco con l’intenzione di confermare quanto di buono si era visto nella scorsa stagione anche se – prudentemente e con un po’ di scaramanzia – si parla prima di tutto di salvezza.

 

NORMAC AVB – SERIE D
La squadra che disputerà il campionato di serie D sta lavorando guidata da Matteo Cavallini e Gloria Casto che, dopo i primi allenamenti e pur riconoscendo le difficoltà di questo torneo, si sono dichiarati ottimisti perché hanno visto all’opera ragazze grintose e con tanta voglia di fare bene.

FORMAZIONI GIOVANILI (U12 – U13 – U14 – U16 – U18)
Anche le formazioni giovanili hanno iniziato la preparazione; Paolo Bottaro, Andrea Carozzi, Patrick Graziano, Emanuela Ravaioli si sono messi all’opera con le loro ragazze con l’obiettivo dichiarato di confermare per alcuni i risultati della scorsa stagione e per altri migliorare ulteriormente.

Sabato 10 settembre partirà il progetto NORMAC AVB /VOLARE VOLLEY Under 18; le migliori giocatrici delle due società si ritroveranno agli ordini di Mario Barigione e Mauro Pastorino per iniziare un cammino che ci auguriamo sia portatore di grandi soddisfazioni.

Gli appuntamenti di Settembre ed Ottobre
Dal 16 al 18 settembre la squadra di B2 parteciperà al Torneo di Carcare, primo test importante in vista del campionato; il 18 settembre al PalaMaragliano si svolgerà il Torneo Capurro riservato alle formazioni Under 16; il 2 ottobre ci sarà la 4^ edizione del Trofeo “Lino Maragliano” dedicato al fondatore della Polisportiva Altavalbisagno con la partecipazione della prima squadra; il 1°ottobre, sempre al Palazzetto dello Sport di Genova Prato si terrà la presentazione ufficiale della stagione agonistica. Da lunedì 3 ottobre saranno al via i centri di mini volley, coordinati come sempre da Roberto Maragliano.

LASCIA UN COMMENTO