Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo – Il Lunezia torna vincente

0
CONDIVIDI

Sarzana – 22 Dicembre 2016. Con piglio sicuro il Lunezia Volley torna alla vittoria e, seppur in coabitazione, mantiene il secondo posto nella scia della “lepre” Autorev Spezia.

Alle prese con un parco-giocatori in questa stagione particolarmente cospicuo (in virtù soprattutto della massiccia iniezione di nuove leve dal settore giovanile) coach Pascucci stavolta lascia più di una veterana a riposo e sguinzaglia, contro il Ch4 Albenga, una serie di giovani rampanti a cui fanno da chioccia la Tomaino e da “vicechiocce” le Leonardi e una Marku capitano e “top scorer”.

Più esattamente al Palabologna sarzanese si vedono la Ruffini alzatore e Francesca Leonardi in diagonale dove fa capolino pure la Lupi, una scatenata Raffaelli e un paio di volte la Masciullo al centro, di banda la Marku e la Tomaino alla quale dà ripetutamente il cambio la Fiorino.


Per la cronaca le ponentine rispondono con la Vernetti in costruzione e la Caprioglio opposto, la Barbieri e capitan Delfino centrali, all’ala la vice-top scorer della serata Iemmolo e una Sericano talvolta rilevata dalla Barisone.

Primo set al cardiopalma che grazie a dio, poiché perderlo avrebbe potuto dire tutt’altra piega del match, si risolve sul filo di lana a favore delle “lunensi”.

Seconda frazione di gara conquistata dalle padrone di casa con maggior disinvoltura, poi il loro rifiato consente alle ospiti di riaprire il confronto aggiudicandosene la terza parte.

A quel punto la mossa di mister Alfonso che probabilmente innesta il “rush” risolutivo delle locali, con l’impiego allo stesso tempo della Tomaino e della Fiorino quali “martelli” e lo spostamento della Marku a opposto, ne consegue un 25-18 che non fa una grinza.

LUNEZIA VOLLEY – CH4 ALBENGA  3 – 1

Set: 25-23 / 25-19 / 19-25 / 25-18.

Durata: 26 minuti / 22 / 25 / 21.

LUNEZIA VOLLEY: Ruffini 6, Leonardi F. 10, Lupi 1, Raffaelli 13, Carrozzo 4, Masciullo 4, Tomaino 14, Marku 21, Fiorino 4, Leonardi J. Libero; n.e. Brizzi, Salvetti, Spadone. All. Pascucci; vice Secco.

CH4 ALBENGA: Vernetti 2, Caprioglio 5, Barbieri 5, Delfino 17, Iemmolo 20, Sericano 5, Barisone 0, Pezzillo libero; n.e. Tomei, Pezzillo, Badano. All. Andreis; vice Grassadonia.

ARBITRI: Piazza e Portaccio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here