Pallavolo – Autorev Sp matematicamente seconda

0
CONDIVIDI

La Spezia – Secondo pronostici, lo Spezia Volley Autorev batte di netto l’ Amadeo San Remo e rende matematico quel secondo posto che costituisce un ulteriore progresso, rispetto al terzo di un anno fa. Al termine, coach Marco Damiani anticipa che il parco-giocatori bianconero sarà come giusto confermato in blocco, pur non negando il proposito del club di ulteriormente rinforzarsi. La cronaca…

Al Palamariotti spezzine in campo come prevedibile con la Battistini al palleggio e la Del Nero opposto, la Cei e la Petacchi al centro, capitan Giglio e la Lo Prieno di banda con la Cecchinelli libero.

Oltre la rete le ponentine rispondono con la Balestracci in costruzione e capitan Manfrin in diagonale, la Andreis e la Laura centrali, la Fossati e la Delle Monache all’ala dove si vedrà sovente pure la Poggi; compariranno anche i “jolly” Adamo e Borea.

 

Padrone di casa senza problemi nel primo set, più ostico il secondo che le ospiti avviano in vantaggio ed è caratterizzato da “testa a testa” verso la fine: dal 17-16 per le locali al 17-18 per le avversarie e ancora al 19-18 per le anfitrione, finche due battute vincenti consecutive della Battistini portano queste ultime a un 23-20 che pesa in modo decisivo al fini del 25-21 conclusivo (a loro favore).

Un po’ simile alla precedente, l’ultima parte del match, con le sanremesi inizialmente avanti e un “téte a téte” all’incirca a metà frazione. Ma poi l’ Autorev prende il largo e nel finale si permette, dopo che già la Bizzarro aveva rilevato la Cecchinelli, di schierare pure la “bocia” Papa in luogo della Battistini quale alzatore.

Alla fine piccolo coro delle compagne di squadra all’indirizzo della Del Nero. Bomber, bomber, bomber ! Un invito a restare, anche dopo l’imminente matrimonio, in una pallavolo che tuttora gradisce tanto Giulia ?

AUTOREV SP – AMADEO SAN REMO  3 – 0

Set: 25-18 / 25-21/ 25-18.

Durata: 21 minuti / 24 / 19.

SPEZIA VOLLEY AUTOREV: Battistini 3, Papa 0, Del Nero 14, Cento 13, Petacchi 12, Giglio 14, Lo Prieno 7, Cecchinelli e Bizzarro 0; n.e. Camerino, Cei, Pilli.

GRAFICHE AMADEO SAN REMO IM: Ballestracci 1, Manfrin 3, Andreis 10, Laura 4, Delle Monache 2, Fossati 12, Poggi 2, Borea 0, Adamo 0, Viglietti libero.

ARBITRI: Tronfi e Portaccio.

 

 

 

grafiche2

LASCIA UN COMMENTO