Pallavolo – Ancora miglioramenti della Zephyr

0
CONDIVIDI

S. Stefano Magra – 1.o Ottobre 2016. Dopo la sconfitta con l’ Ongina a Piacenza e la vittoria in quel di Albisola, prima amichevole precampionato interna per la Zephyr Trading Valdimagra, lungo la strada verso un debutto nella Serie B unica sempre più vicino (ultimo test, ancora a Santo Stefano Magra, venerdì 7 Ottobre prossimo).

Stavolta l’avversario era la Pallavolo Massa, che molti vedono fra le candidate alla promozione in A2, anche se in girone diverso da quello della Zephyr; per questo e magari pure perché quello coi massesi resta un sostanziale derby, la partita è stata probabilmente più “vera” delle due precedenti, comunque anche stavolta alquanto informale: è finita 2-2, primo set alla Trading per 25-23, due successivi a Massa 25-15 e 25-23…per 25-18 ai valligiani l’ultimo.

Trading Zephyr per tre set col sestetto-base in campo. Dunque Grassi al palleggio con Nitti opposto, De Rosa e/o Diouf al centro con Oddo libero, Giannarelli e Perissinotto di banda. Nell’ultima frazione di gara si sono visti pure Podestà ad alzare, Scatizzi al centro, Iacopini opposto-schiacciatore. In generale netti progressi.

 

“O.k.” infine la presentazione delle squadre maschili e femminili del Valdimagra Volley Project nella loro edizione 2016/17, settori giovanili compresi, al “Ristoro nell’aia” di Santo Stefano in presenza dello stesso assessore allo Sport santostefanese Jacopo Alberghi. Al centro delle attenzioni ivi logicamente la Trading, a cominciare dal neocapitano Felice De Rosa, con Daniele Giannarelli “vice”.

 

 

Nella foto il palleggiatore Tommaso Grassi

 

LASCIA UN COMMENTO