Home Sport

PALLANUOTO, I TREDICI DEL SETTEBELLO OLIMPICO. CONFERMATO IL SAVONESE AICARDI

0
CONDIVIDI

ROMA 20 LUG. All’indomani dell’ultima amichevole preolimpica ufficiale della Nazionale di pallanuoto, persa con la Serbia campione d’Europa a Subotica per 13-12, il commissario tecnico del Settebello campione del mondo Alessandro Campagna comunica i tredici giocatori che parteciperanno ai Giochi di Londra.

La Nazionale sarà formata da Christian Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo e Amaurys Perez (CN Posillipo), Matteo Aicardi (Carisa Savona), Maurizio Felugo, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Giacomo Pastorino e Stefano Tempesti (Ferla Pro Recco), Daniel Premus (Herceg Novi). Escluso dai 14 il centroboa Arnaldo Deserti, a cui il cittì Campagna rivolge parole di ringraziamento. “Dopo la Vodafone Cup di Budapest e l’amichevole con la Serbia ho ritenuto che Aicardi potesse far parte della squadra: ha dato un notevole contributo al gioco di in attacco; fisicamente sta bene, tiene la posizione e, seppur deve affinare ancora la manualità, i medici mi hanno garantito che la mobilità articolare migliorerà nella prossima settimana e nel corso del torneo olimpico. Purtroppo ho dovuto rinunciare a Deserti, a cui sono legato da tanti anni e con cui ho condiviso gioie e soddisfazioni. Mi dispiace moltissimo a livello umano e personale. E’ stata la scelta più dolorosa della mia carriera. Ma ritengo di aver operato nell’interesse della squadra e del gioco che desidero applicare”.
La Nazionale rientra in serata in Italia e tornerà a radunarsi al centro federale di Ostia domenica pomeriggio. Mercoledì 25 luglio la partenza per Londra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here