Home Sport Sport Genova

PALLANUOTO, I RISULTATI DELLA FINAL FOUR “DUE ENERGIE” A SANTA MARGHERITA

0
CONDIVIDI

_REC8533 2GENOVA 23 AGO. Si è svolta ieri sera, nella splendida location della piscina in mare del “Covo di Nord-Est” di Santa Margherita Ligure (GE), la FINAL FOUR “Due Energie”, primo evento del progetto Lega Beach Waterpolo organizzato e promosso da Associazione Giocatori Pallanuoto, con il Patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure e del Panathlon Club Rapallo.

 

La finalissima, disputata intorno alle 21:15 alla presenza di un pubblico davvero numeroso, oltre 300 persone intervenute e coinvolte, è stata la degna conclusione di un’estate di tornei di pallanuoto giocati in mare. Due set a zero il risultato secco che ha visto i Kicks Lounge Santa margherita, squadra proveniente dal “CHIAVARI SUMMER WATERPOLO”, imporsi sulla Rn Selfie del “Trofeo Riviera Pegli”.


 

Di seguito i risultati completi

 

SEMIFINALI

 

KICKS LOUNGE S.M.L – REAL BESUGHI          1° set 6-4 2° set 1-2 vittoria dei KICKS agli shout out

RN SELFIE – WELCOME UNITED                     1° set 4-3 2° set 5-4 vittoria RN SELFIE

 

FINALI

3/4 posto: WELCOME UNITED-REAL BESUGHI        1° set 3-4 2° set 4-2 vittoria REAL BESUGHI agli shout out

1/2 posto: KICKS LOUNGE- RN SELFIE           1° set 8-2 2°set 4-3 vittoria KICKS LOUNGE

 

Questa la classifica finale della FINAL FOUR #LegaBeachWaterpolo

1° posto : KIKCS LOUNGE SANTA MARGHERITA LIGURE da “CHIAVARI SUMMER WATERPOLO”

2° posto: RN SELFIE da “TROFEO RIVIERA PEGLI”

3°posto:   REAL BESUGHI da “OLD LIONS”

4° posto: WELCOME UNITED da “BEACH WATERPOLO BOCCADASSE”

 

Il Capocannoniere del Torneo è stato Ettore Cimarosti, 5 reti a parimerito con Dino Rolla ed Andrea “Ea” Mangiante ma premiato perché il più giovane dei tre. Il premio di miglior giocatore e miglior giocatrice della manifestazione, consegnato dalle mani dei vicecampioni olimpici e campioni d’Italia della Pro Recco Pallanuoto Niccolò Gitto e Deni Fiorentini sono invece andati agli attacanti Federico Cimarosti e Chiara Ricchini mentre il premio per il miglior portiere è andato a Massimiliano Mostes.

 

Il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni, di concerto con l’Assessore Bernardin e l’intera amministrazione, ha voluto riconoscere un premio speciale dedicato al giocatore che in tutti i tornei estivi maggiormente ha rappresentato i valori e lo spirito della Beach Waterpolo; il premio è andato a Daniele Elefante perché unico giocatore ad aver partecipato a tutti i tornei di Beach Waterpolo riuniti quest’oggi nella Lega.

 

A valorizzare l’evento, nell’intervallo tra semifinali e finali, l’esibizione di nuoto sincronizzato della RN BOGLIASCO sotto gli occhi attenti di Mariangela Perrupato, atleta della nazionale italiana di ritorno con un bronzo dagli Europei di Berlino appena conclusi.

 

 

Gli organizzatori esprimono tutta la loro soddisfazione: ”La nostra idea, nata in sede di Consiglio AGP un pò per caso, ha riscosso da subito un grande successo sia in Liguria sia sul territorio nazionale. Abbiamo coinvolto tantissime persone e sentivamo il dovere di preparare al meglio l’evento. Siamo contenti – proseguono gli organizzatori – perché durante la manifestazione ci siamo resi conto che non è stato solo un evento sportivo bensì un momento di incontro tra amici uniti dalla passione per lo sport e per la pallanuoto in particolare. L’obiettivo per il 2015 è quello di organizzare un grande evento a livello nazionale per promuovere la pallanuoto e i suoi principali attori: i pallanuotisti e le pallanuotiste».

 

Tantissimi i personaggi intervenuti tra cui il Caimano Eraldo Pizzo, Sergio Rossi Responsabile Marketing Entella Calcio e “Due Energie”, Niccolò Gitto e Deni Fiorentini Campioni d’Italia in carica con la Pro Recco Pallanuoto, “Ea” Mangiante in acqua per i Kicks Lounge Santa Margherita con l'”australiano” Samuele Avallone, Mino Marsili neo ds della Pro Recco Pallanuoto, Alessandro De Tursi fondatore di PallaNuotoItalia, Gionata Gesuato Gallo dell’Associazione Pallanuotisti Fino Al Midollo, Rudy Cattino.

 

Concluse le partite, la serata è proseguita con cena e serata al Ristorante “Covino”, la parte più bella, mozzafiato e panoramica del “Covo di Nord-Est”, durante la quale i KICKS LOUNGE SANTA MARGHERITA LIGURE hanno potuto festeggiare la meritata vittoria nella neonata Lega Beach Waterpolo.

 

Il comitato promotore dell’evento e Associazione Giocatori Pallanuoto intende sentitamente ringraziare i partners che hanno sposato il progetto, in particolare DUE ENERGIE del Gruppo Duferco, Covo di Nord-Est, Okeo, Centro Servizi Sef, Laboratorio Albaro e Deutsche Bank, i patrocinatori Comune di Santa Margherita Ligure e Panathlon International sez. Rapallo e il media partner SportBusinessManagement.

 

Vogliamo inoltre ringraziare tutti coloro che hanno collaborato attivamente all’organizzazione dell’evento, in particolare, gli arbitri Daniele Bianco, Luca Castagnola, Giuseppe Fusco, il designatore Claudio Maggiolo, il deejay e presentatore Giovanni Carrara, Daniele Spanò, Alessandro Botto, Edoardo Tavazza, Frank Borsarelli, Giulia Portunato, Irene Gennaro e l’intero staff del “Covo di Nord-Est” per la disponibilità e la cortesia dimostrata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here