Home Sport Sport Italia

Pallanuoto, gironi e prima giornata della Champions League

0
CONDIVIDI
Pallanuoto

Completato, con il terzo turno di qualficazione, l’elenco delle sedici squadre partecipanti alla fase preliminare a gironi della Champions League: quattordici giornate, tra andata e ritorno, al via mercoledì 25 ottobre e chiusura il 9 maggio. Ben undici le nazioni rappresentate: l’Ungheria con i campioni uscenti dello Szolnoki, la ZF Eger e l’OSC Budapest, la Spagna con l’Atletic Barceloneta e la CN Sabadell, la Germania con la Spandau 04 Berlin e la Waspo 98 Hannover, la Croazia con la Jug Dubrovnik, la Serbia con il Partizan Belgrade, la Russia con la Dinamo Moscow, il Montenegro con lo Jadran Herceg Novi, la Grecia l’Olympiacos Piraeus, la Romania con la Steaua Bucharest, l’Olanda con l’AZC Alphen e l’Italia con l’AN Brescia e la Pro Recco, qualificata di diritto alla Final Eight come società organizzatrice (7-9 giugno a Genova).

REGOLAMENTO. Gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 25 ottobre al 9 maggio): staccano il pass per le finali le prime quattro del girone A e le migliori tre del gruppo B più la Pro Recco. Altra novità il passaggio dalla final six alla final eight, con le prime classificate dei due gruppi che disputano anche i quarti di finale.

Gruppo A: Dinamo Moscow (RUS), Jug Dubrovnik (CRO), Atletic Barceloneta (ESP), Waspo 98 Hannover (GER), OSC Budapest (HUN), Partizan Belgrade (SRB), AN Brescia (ITA), Olympiacos Piraeus (GRE)
Gruppo B: Steaua Bucharest (ROU), ZF Eger (HUN), CN Sabadell (ESP), Jadran Carine Herceg Novi (MNE), AZC Alphen (NED), Pro Recco (ITA), Spandau 04 Berlin (GER), Szolnoki (HUN)


1^ giornata – mercoledì 25 ottobre

Gruppo A
Dinamo Moscow-Jug Dubrovnik
Atletic Barceloneta-Olympiacos Piraeus
Waspo 98 Hannover-AN Brescia
Partizan Belgrade-OSC Budapest

Gruppo B
Steaua Bucharest-ZF Eger
CN Sabadell-Szolnok
Jadran Carine Herceg Novi-Spandau 04 Berlin
Pro Recco-Azc Alphen

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here