Home Sport Sport Genova

PALLANUOTO, FELUGO PRESENTA LA LEGA BEACH WATERPOLO

1
CONDIVIDI

donadoni_felugo_rossiGENOVA 18 AGO. Si è svolta questa mattina, presso il Comune di Santa Margherita Ligure (GE), la conferenza stampa di presentazione del Progetto Lega Beach Waterpolo e dell’evento FINAL FOUR “Due Energie”, organizzato e promosso da Associazione Giocatori Pallanuoto, con il Patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure e del Panathlon Club Rapallo, che si terrà venerdì 22 agosto a partire dalle 18:30 presso il Covo di Nord Est.

 

Maurizio Felugo, Presidente dell’Associazione Giocatori Pallanuoto, alla cortese presenza del Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni, del Responsabile Marketing di “Due Energie – Duferco Group” Sergio Rossi, di tutti i Partner, degli organizzatori e partecipanti dei quattro tornei coinvolti, della stampa e degli appassionati di sport, ha spiegato i motivi che hanno spinto AGP ad intraprendere il progetto Lega Beach Waterpolo (www.legabeachwaterpolo.it): «Prima di iniziare vorrei sentitamente ringraziare in primis il Sindaco Donadoni per l’ospitalità e per il patrocinio, tutti i Partner dell’evento senza i quali nulla si sarebbe potuto realizzare e, in particolare, l’azienda “Due Energie del Gruppo Duferco” main sponsor dell’evento alla quale sono legato anche perché vicina ai colori dell’Entella. Nasce ufficialmente oggi la Lega Beach Waterpolo, che come Associazione abbiamo fortemente voluto nell’intento principale di sviluppare e  rafforzare l’unione tra i giocatori e le giocatrici di pallanuoto. Con questo primo evento, la Final Four, abbiamo voluto riunire in un’unica serata tutti i ragazzi coinvolti quest’estate nei tornei di Beach Waterpolo misti della Liguria, quest’anno partiamo dalla nostra regione, ma la volontà è quella di espanderci nei prossimi anni su tutto il territorio nazionale. Siamo già stati contattati da altre regioni e l’obiettivo per il 2015 è quello di organizzare un grande evento itinerante a livello nazionale per promuovere la pallanuoto e i suoi principali attori: i pallanuotisti e le pallanuotiste».


 

Il Sindaco Donadoni, che di concerto con l’Amministrazione Comunale ha voluto riconoscere un premio speciale dedicato al giocatore che maggiormente ha rappresentato i valori e lo spirito della Beach Waterpolo, ha poi voluto sottolineare«Siamo particolarmente contenti sia di ospitare l’evento sportivo sia di accogliere la nascita di una nuova realtà che rappresenta una disciplina sempre più praticata. Per questo motivo l’amministrazione ha deciso di appoggiare questa manifestazione e si rende disponibile con la neonata Lega Beach Waterpolo a ragionare su collaborazioni future».

 

La serata prenderà il via alle ore 18:30 di venerdì 22 agosto con l’arrivo dei ragazzi al Covo di Nord Est e la presentazione dei partecipanti, alle 19:30 inizieranno le partite con le semifinali: CHIAVARI SUMMER WATERPOLO contro OLD LIONS e BEACH WATERPOLO BOCCADASSE contro TROFEO RIVIERA PEGLI ( in allegato tutti i nominativi delle squadre e dei partecipanti).

 

Prima delle finali l’esibizione di nuoto sincronizzato della RN BOGLIASCO sotto gli occhi attenti di Mariangela Perrupato, atleta della nazionale italiana di ritorno dagli Europei di Berlino appena conclusi.

 

Dalle 20:30 le Finalissime che eleggeranno il Campione della Lega Beach Waterpolo 2014 e, a seguire, la cena conclusiva durante la quale saranno effettuate le premiazioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here