Pallanuoto, Due Atlete Del Rapallo ai Mondiali U20

0
CONDIVIDI

imageGENOVA 15 AGO.  Il portiere Matilde Risso e il difensore Carolina Ioannou: sono loro, le portacolori del Rapallo Pallanuoto nell’azzurro della Nazionale femminile Under 20. il nome delle due atlete, infatti, è inserito nell’elenco della rosa che il tecnico federale Paolo Zizza ha convocato per partecipare ai Mondiali di categoria a Volos, in Grecia, dal 17 al 23 agosto. Per prepararsi all’importante appuntamento, le azzurrine si ritroveranno prima in collegiale nel centro federale di Ostia.

Oltre a Risso e Ioannou, della rosa fanno parte Arianna Gragnolati (Matarò), Carla Carrega (Mediterranea Imperia), Fabiana Sparano e Alessia Morvillo (Despar Messina), Giuditta Galardi (Prato WP), Claudia Marletta (GS Orizzonte), Giusy Citino (Cosenza PN), Domitilla Picozzi (SIS Roma) e Chiara Ranalli (Pescara PN).

Difficile il girone di qualificazione in cui l’Italia è inserita: le azzurrine dovranno vedersela con Olanda, Australia e Canada, tre tra le formazioni più ostiche.

 

I Mondiali Under 20 femminile saranno particolarmente interessanti non solo solo l’aspetto tecnico, perché saranno protagoniste le giovani promesse del futuro, ma anche perché sarà per la prima volta sperimentato il gioco 6 contro 6: non a caso, le convocate sono undici e non tredici.

LASCIA UN COMMENTO