Home Sport Sport Genova

Pallanuoto, A1M: Recco vincente nel secondo anticipo

0
CONDIVIDI
Vujasinovic

Nel secondo anticipo della serie A1 maschile la Pro Recco batte facilmente 16-2 l’Ortigia, mandando a segno otto giocatori di movimento con quaterna di Mandic.

Dura poco più di un tempo l’equilibrio: liguri avanti 2-0 con Mandic e Gitto ma i siciliani restano in scia con Vapenski. Poi i campioni d’Italia blindano la porta di Volarevic per diciotto minuti e si portano sul 14-1 con le doppiette di Mandic, Molina Rios, Di Fulvio ed Echenique Saglietti e i gol di Aicardi, Bruni, Alesiani. Tra i biancoverdi esordio del quindicenne Francesco Cassia, prodotto del vivaio siracusano.
Dalle 19.30, live su Waterpolo Channel con telecronaca di Ettore Miraglia e commento tecnico di Francesco Postiglione, Banco Bpm Sport Management-Canottieri Napoli.

L’ANTICIPO DI MARTEDI’. L’ottava giornata di serie A1 si è apre con RN Savona-AN BRescia. Colpo esterno dei lombardi che vincono 7-4 e si portano momentaneamente da soli in testa alla classifica a punteggio pieno. Inizio aggressivo degli ospiti che si portano sul 2-0 con Christian Presciutti e Bertoli. Accorcia Milakovic per i liguri ma è ancora Presciutti senior a rimettere la distanza di sicurezza tra i vice campioni d’Italia e la squadra di Angelini. Secondo parziale all’insegna dell’equilibrio con due gol per parte e si va al cambio vasca sul 5-3 in favore del Brescia che nella terza frazione la rete di Janovic ed il quarto sigillo di Christian Presciutti allunga utleriormente fino al 7-3. Non basta la rete del mancino Damonte nel quarto periodo a rimettere la partita in discussione. La Rari Nantes Savona resta al quinto posto con tredici punti.
Sabato 9 dicembre il resto della giornata. Seguono risultati, programma ed arbitri.


Serie A1 maschile 8a giornata

martedì 5 Dicembre
RN Savona- AN Brescia 4-7

mercoledì 6 Dicembre
Pro Recco-CC Ortigia 16-2

19.30 Bpm Sport Management-Canottieri Napoli
Arbitri: Castagnola e Petronilli
Diretta Streaming Waterpolo Channel

sabato 9 Dicembre

15.00 Reale Mutua Torino 81-CN Posillipo
Arbitri: Brasiliano e Savarese

15.30 Bogliasco Bene-PN Trieste
Arbitri: Alfi e Pascucci

16.00 RN Florentia-Acquachiara Ati 2000
Arbitri: Carmignani e Pinato
Diretta streaming su Youtube della Florentia

16.30 Lazio-Seleco Catania
Arbitri: Collantoni e Frauenfelder

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here