Pallanuoto, A1 M: Recco batte Sori nell’ultima giornata della regular season

0
CONDIVIDI
Pallanuoto
Pallanuoto
Pallanuoto

GENOVA 22 MAG.  Termina 11-5 la sfida tanto attesa tra Pro Recco e An Nuotatori Brescia alla Comunale di Sori. Mandic è ancora a riposo e tocca a Fondelli indossare la calotta numero 3 dell’attaccante mancino serbo.
Una gara che ha poco da dire – forse – ai fini della classifica, con le due formazioni già matematicamente qualificate come prime due. Il prestigio, tuttavia, è sempre in ballo e come al solito ne esce una sfida dalle grandi emozioni.
Sempre avanti la Pro Recco, sin dalle prime battute; gli ospiti inseguono e provano a stare a ruota ma i biancocelesti imprimono alla gara un ritmo davvero vorticoso e i giri del motore recchelino sono troppo alti per gli uomini allenati da Alessandro Bovo.
In inferiorità numerica gli uomini diretti da Pomilio sono perfetti e davanti il cinismo è l’aggettivo richiesto dal tecnico e rispettato dalle calotte in acqua.
La Pro attacca forte, tira con precisione e se Aicardi – davanti – manda in confusione l’intera difesa lombarda, dietro è Tempesti a erigere un muro portante che impedisce alle traiettorie bresciane di finire in porta.
I due tecnici, disegnano sulle rispettive lavagne le geometrie di gioco e se Mister Pomilio rimedia un giallo per proteste, Bovo si fa mandare via per somma di ammonizioni a causa della medesima violazione di regolamento.
Il solo Molina, con tre gol, è la spina nel fianco dei padroni di casa che fino all’ultimo non rinunciano a giocare.
Il tempo scorre veloce e l’ultimo parziale si chiude con il solito monologo recchelino, con Fondelli a gettare la sfera a fine gara.
Si conclude, dunque, la regular season e si apre ufficialmente il tempo della Final Six che a partire da mercoledì 25 trasformerà Sori nella capitale della pallanuoto.

Le Dichiarazioni

Mister Amedeo Pomilio: “E’ stato l’ultimo atto della Regular Season, ho chiesto attenzione ai ragazzi e loro hanno risposto presente. Continuiamo così”.

 

Il Tabellino

PRO RECCO WATERPOLO 1913
Tempesti, Di Fulvio 1, Fondelli, Figlioli 1, Giorgetti 1, Sukno 2, Giacoppo 1, Aicardi 2, Figari, Bodegas 1, Ivovic 1, Gitto, Pastorino.
Allenatore: Amedeo Pomilio

AN BRESCIA
Del Lungo, Guerratto, Presciutti C., Randelovic 1, Molina 3, Rizzo, Damonte, Nora, Presciutti N., Ubovic 1, Napolitano, Dian.
Allenatore: Alessandro Bovo

Arbitri: Bianchi e Riccitelli
Delegato: Salino

LASCIA UN COMMENTO