Home Sport Sport Genova

PALLAMANO,IL TEAM SCHIAVETTI FEMMINILE HA TERMINATO LA STAGIONE

0
CONDIVIDI

PALLAMANOIMPERIA 15 GIU. Si è conclusa in questi giorni la stagione agonistica femminile del TEAM SCHIAVETTI PALLAMANO IMPERIA senior.

Purtroppo il sogno di conquistare per la terza volta consecutiva la Coppa Dipartimentale nel Campionato francese, dipartimente Alpi Marittime, si è infranto sui legni della porta nel secono turno di rigori per l’assegnazione del titolo. Ma torniamo un attimo indietro. La compagine del capoluogo si è presentata nello splendido impianto di Grasse al gran completo, o quasi, mancavano solo tre elementi, il portiere Antonella Bontempo in via di guarigione, l’ala Marica Galdini assente per motivi di studio e l’altra ala Kjenia Susa rientrata per ora in Serbia.

Sotto lo sguardo attento del coach Gino Fracchiolla assistito dai dirigenti Piero Torielli e Franco Reichstein il team parte con grande determinazione sconfiggendo in modo brillante l’Antibes nella semifinale del mattino regalandosi l’accesso alla finale del pomeriggio.”Abbiamo disputato una gara perfetta contro un’avverasrio di rango superiore che molto probabilmente ci ha sottovalutato – ci riferisce il tecnico Gino Fracchiolla – le nostre ragazze purtroppo hanno poche occasioni per far vedere il loro valore, ma quando chiamate in causa combattono sino alla fine”.  Per la cronaca il match finisce 19 a 15 per le imperiesi dove tutta la squadra si comporta in modo egregio.


Nel pomeriggio infine la gran  finale contro il Carros purtroppo non è stata all’altezza della situazione per le ragazze rossoblù, complice la stanchezza e un po di sfortuna la finale è terminata 15 a 15. “Hanno dato veramente tutto per arrivare in finale – continua lo stesso tecnico – sicuramente ha inciso in modo determinante aver battuto l’Antibes in mattinata, quella è stata la vera finale per noi, averle superate è già per noi una “coppa” importante”. Per regolamento del torneo di coppa si passa direttamente senza supplementari ai tiri di rigore , 5 per parte . Nella prima serie finisce di nuovo pari e si và come da regolamento ad oltranza finchè uno non sbaglia. Purtroppo noi !!    Un secondo posto con l’amaro in bocca , infranto da due pali  !!!!!!!!! Ma così è lo sport.

. Comunque un  brave a tutte ed il prossimo anno l’appuntamento è di nuovo in finale !!!

 

FORMAZIONE : Mirella Vasapolli, Debora Ginulla, Arianna Reichstein, Laura Daprelà,

Florencia Traverso,Yasmina Sbai,, Eugenia Drago,

Veronica Sessa, Fiamma Urbano, Cristina Chiri, Irena Velkova

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here