Pallamano, Seniores F: Vittoria sul Nice per l’ABC Bordighera S. Camillo

0
CONDIVIDI
Logo ABC Bordighera
Logo ABC Bordighera
Logo ABC Bordighera

IMPERIA 13 OTT.  Ha esordito con una bella vittoria di carattere e di bel gioco quella ottenuta sabato scorso al PalaBiancheri della formazione seniores femminile ABC Bordighera/ S Camillo Imperia, frutto dell’accordo dei due club ponentini, contro la forte e compatta squadra dell’ASBTP Nice, gara valida per il campionato territoriale femminile delle Alpi Marittime, 1^ fase,  poule B.

Partita avvincente tra due squadre che saranno sicuramente le protagoniste del campionato per il valore tecnico e tattico che sabato scorso hanno lasciato vedere, esaltando il pubblico presente, che si sono affrontate a viso aperto dal primo sino all’ultimo minuto , giocata correttamente ma a ritmi elevati da entrambe.

Partita caratterizzata da un primo tempo sempre condotto dalla squadra ponentina che è riuscita ad avere  a circa dieci minuti dal riposo 4 reti di vantaggio ma che un Nizza mai domo, che ha più volte cambiato il proprio assetto di gioco velocizzando anche le rimesse in gioco mettendo in difficoltà le ragazze, è rientrata in partita chiudendo il primo tempo sotto di una sola rete con il punteggio di 12 a 11.

 

La riprese condotta praticamente in parità ma che, complice un calo di attenzione delle ragazze italiane, hanno consentito a metà gara alle avversarie di portarsi in vantaggio per 3 reti.

La contromossa del coach Maria Grazia Germano ed la determinazione di tutte le ragazze hanno  permesso di  recuperare il divario ed  andare a chiudere , seppur con un solo goal di vantaggio, vittoriosamente la partita con il punteggio di 29 a 28.

Crescono ancor più le aspettative per questa formazione dopo l’ottima prova fornita sabato scorso da tutto il collettivo tenendo conto che il gruppo deve ancor meglio integrarsi ed assimilare gli schemi di gioco.

Unica nota dolente l’infortunio patito ad inizio gara da parte dell’atleta Daprelà Laura che potrebbe non rientrare per le prossime gare.

Prossimo appuntamento sabato 17 Ottobre alle 20,30 presso il PalaSCamillo ad Imperia Oneglia contro l’altra formazione di Nizza, il Cavigal Nice, gara che si preannuncia anch’essa difficile e dove le ragazze del coach Maria Grazia Germano dovranno esser sempre concentrate per riuscire a chiudere con un risultato utile la partita.

Hanno assistito alla partita, nel primo tempo, il presidente dell’ABC Bordighera Donatella Albano mentre nel secondo tempo l’assessore alla Sport di Bordighera Fulvio De Benedetti che al termine dell’incontro si è complimentato per la bella gara a cui ha assistito.

Questa la squadra scesa in campo:

Broi Raffaella (1 rete), Carenzo Sofia, Coppa Valeria (1), Cigna Valentina (3), Daprelà Laura, Galdini Marica (8), Ginulla Debora (8), Miccichè Martina (portiere), Moro Martina (portiere), Traverso Florencia (4), Urbano Fiamma (4)

Coach. Maria Grazia Germano

 

LASCIA UN COMMENTO