Home Cronaca Cronaca Genova

Palazzo Meridiana, allarme salmonella: 60 infermieri e medici Gaslini sospesi da servizio

4
CONDIVIDI
Ospedale pediatrico Gaslini

GENOVA. 5 LUG. Venerdì il convegno con una settantina medici, ricercatori ed infermieri, al Palazzo della Meridiana organizzato dall’Istituto Giannina Gaslini insieme alla Fondazione Menarini. Sabato le prime segnalazioni ai pronto soccorso.

Emergenza per sospetta salmonella, dopo il convegno, fra numerosi dipendenti e consulenti dell’ospedale pediatrico di Quarto, dove la direzione sanitaria avrebbe già sospeso dal servizio alcune decine di di persone “per qualche giorno”.

Alcuni di loro sono finiti all’ospedale nel week end con fortissimi disturbi gastrointestinali, nausea e mal di testa. Gli altri, circa una sessantina, sarebbero stati temporaneamente sospesi dal servizio “a scopo precauzionale”.


Il forte sospetto è che i sessanta camici bianchi siano stati tutti contagiati dall’agente batterico che secondo l’Istituto Superiore di Sanità è più comunemente isolato in caso di infezioni trasmesse da alimenti, sia sporadiche che epidemiche.

Sotto accusa ci sarebbe il catering a Palazzo della Meridiana. Aperta un’indagine. Del caso se ne sta occupando il servizio “Igiene degli alimenti” della Asl 3.

 

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here