Osservatorio del Righi, San Valentino sotto le stelle

0
CONDIVIDI
San Valentino sotto le stelle all' Osservatorio del Righi
San Valentino sotto le stelle all' Osservatorio del Righi
San Valentino sotto le stelle all’ Osservatorio del Righi

GENOVA. 12 FEB. Sabato 13 e Domenica 14 febbraio le attività dell’ Osservatorio Astronomico del Righi iniziano a partire dalle ore 15.00 in Aula Planetario con la proiezione “Il segreto delle stelle”.

Alle ore 16.00 le proiezioni in Aula didattica-planetario proseguono con “Fiabe del cielo del Nord“. Ultima proiezione alle ore 17.00 “In viaggio tra i pianeti“.

Nel Nuovo Planetario del Parco delle Mura avranno invece luogo i laboratori didattici: sabato 13 e domenica 14 febbraio alle ore 16.00 e alle ore 17.00 si terrà il laboratorio “Luce e natura. Un arcobaleno di colori fra le stelle“, un’attività pensata per i più piccini che grazie al riconoscimento dei colori potranno scoprire la loro importanza in Natura anche per la classificazione delle stelle. Durata prevista: 1 ora circa. Età consigliata: a partire dai 4 anni.

 

Inoltre, a partire dalle 18.00 e fino alle ore 19.30 circa tramite turni ripetuti ogni mezz’ora si osserveranno  le meraviglie della Luna dal telescopio dell’Osservatorio, condizioni meteo permettendo.
Durata prevista: 30 minuti circa. Età consigliata: dai 4 anni in su.

Infine, le attività proseguono anche dopocena: sia Sabato 13 che Domenica 14 febbraio a partire dalle ore 21.30 in Aula Planetario avrà luogo la proiezione “Leggende e poesie degli astri innamorati“, un’animazione speciale in occasione di San Valentino dedicata ai miti e alle storie d’amore raffigurate tra le costellazioni. Al telescopio dell’Osservatorio, tramite turni ripetuti di circa 30 minuti, si effettuerà un’osservazione pubblica del cielo e in particolare della Luna e del pianeta Giove.

Internet: www.osservatoriorighi.it

LASCIA UN COMMENTO