Orienteering, secondo evento a Genova dell’Outdoor Portofino

0
CONDIVIDI
Orienteering

GENOVA 5 OTT.  Vivere il territorio facendo sport, imparare a rispettare e conoscere la natura circostante, educare il proprio corpo all’outdoor in maniera ludica come crescita psico-fisica: tutto questo è Multi Sport Outdoor, i sabati all’aria aperta dedicati a bambini e ragazzi.
Si continua ad andare in kayak: sabato 8 aprile escursione da Monterosso alle Cinque Terre per principianti e neofiti.
La seconda tappa degli StreetOP – Street Orienteering di Outdoor Portofino – è confermata per domenica 16 ottobre nel centro storico di Genova.

In collaborazione con il Pippi, il Mulino del Gassetta e l’Istituto Colombo, nasce il Multi Sport Outdoor, un programma di attività sportive alternativo e variegato con l’obiettivo di educare bambini e ragazzi allo sport e alle attività all’aria aperta. Dedicato ai “bambini che non vogliono fare uno sport, ma vogliono fare sport”, il programma prevede discipline sportive diversificate e attività di educazione ambientale all’aria aperta e a contatto con la natura.
Il Multi Sport Outdoor si svolgerà tutti i sabati dalle 11 alle 16, fino alla primavera 2017. Possibilità di accoglienza a Santa Margherita e Rapallo dalla prima mattinata. Iscrizioni entro il giorno precedente l’attività.

 

 

Dedicato a neofiti e principianti, l’escursione in kayak alle Cinque Terre di sabato 8 ottobre è un’occasione per vivere il meglio della Liguria outdoor. I vantaggi della stagione poco affollata e il paesaggio suggestivo regalano emozioni mozzafiato per un’esperienza in totale sicurezza. Info e iscrizioni online entro venerdì 7 ottobre.

 

Il centro storico di Genova sarà di nuovo protagonista degli StreetO di Outdoor Portofino: un percorso tra i carruggi della Superba alla scoperta di luoghi inesplorati e nascosti. Domenica 16 ottobre la seconda tappa degli StreetOP avrà inizio tra le 10.30 e le 11.30 dall’Abbey Hostel, in vico di Santa Fede, Genova. Ideale per famiglie, bambini e gruppi di amici, gli StreetOP sono un’occasione per fare nuove amicizie, interagire, giocare e fare sport all’aria aperta.

LASCIA UN COMMENTO