ORDINE GIORNALISTI, MALTEMPO E INFORMAZIONE. SOLIDARIETA’ A DARIO VASSALLO E PRIMOCANALE

1
CONDIVIDI

ordineligurelogolnGENOVA 20 OTT. Riceviamo e volentieri pubblichiamo nota dell’Ordine dei Giornalisti Ligure intorno all’alluvione e al caso “Vassalo-Burlando“ che ha prodotto un serio incidente “diplo-mediatico” (con seguente querela) sulla linea della comunicazione politica-informazione genovese (m.d.m).

“L’Odg Liguria è profondamente vicino, partecipe e solidale con la popolazione genovese e ligure colpita dalla violenza del maltempo ed in primo luogo con la famiglia della vittima e tutto il comparto economico, che ha subito danno ingentissimi.

Ed esprime preoccupazione per l’economia di questa regione, già in grossa difficoltà causa perdurante crisi.

Plaude invece al lavoro della nostra categoria tutta che, in questi giorni, ha fatto e sta facendo una precisa, puntigliosa e capillare informazione di quanto accaduto, evidenziando con chiarezza problemi, criticità, responsabilità.

Un grande lavoro che ci vede impegnati sul campo senza risparmio di forze.

Importante anche sul piano della sicurezza, attento ad indicare comportamenti corretti e pericoli.

L’Odg Liguria è inoltre solidale con il collega Dario Vassallo e l’emittente Primocanale, oggetto di deprecabili attacchi da parte di persone con cariche istituzionali che dovrebbero essere, per loro funzione, tolleranti e moderati.

L’Odg Liguria è impegnato affinché la categoria possa lavorare, come suo diritto-dovere, con la massima serenità possibile”.

Filippo Paganini e Dino Frambati, Presidente. e Vicepresidente Odg Liguria

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO