Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Orchestra Sinfonica di Sanremo al Parco di Villa Ormond

0
CONDIVIDI
Orchestra Sinfonica di Sanremo al Parco di Villa Ormond

IMPERIA. 13 GIU. Con il successo de “Gatto con gli stivali”, che ha fatto il tutto esaurito in 4 concerti, con oltre 1.600 spettatori tra bambini ed adulti, si è conclusa la Stagione primaverile dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale.

L’appuntamento di fine maggio, portato in scena la compagnia teatrale autrice dell’adattamento della rappresentazione basata sulla favola di Perrault, ha coinvolto 140 alunni delle scuole dell’infanzia ed elementari provenienti dall’Istituto Italo Calvino di Sanremo e dall’Istituto Comprensivo di Bordighera.

Un progetto frutto di 6 mesi di lavoro tra prove, creazione costumi e oggettistica, costruzione scene, voluto dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, coadiuvata dal personale scolastico, che con impegno e devozione ha creduto molto in questo “Progetto Scuola”. Un’iniziativa ripagata da applausi a scena aperta e dai sorrisi entusiastici dei bimbi.


La Stagione estiva, invece, avrà come sede preponderante per i concerti di luglio ed agosto il Parco di Villa Ormond e prenderà il via giovedì 13 luglio con “Le più belle colonne sonore dei film di Walt Disney”. Un programma che riporterà indietro nel tempo ricordando le tante arie che hanno fatto da colonna sonora ai maggiori successi del grande “cartoonist” statunitense. A dirigere i Professori della Sinfonica sarà il Mastro 38enne romano Dario Macellari.

Per prendere visione dei concerti in programma nei due mesi estivi è sufficiente recarsi sul sito dell’Orchestra Sinfonica (www.sinfonicasanremo.it) e quindi su Calendario e Biglietteria/Elenco eventi.

I biglietti per i concerti sono acquistabili direttamente al botteghino di Villa Ormond la sera di ogni concerto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here