Home Cronaca Cronaca Genova

OPERAZIONE ANTICONTRAFFAZIONE DELLA POLIZIA

2
CONDIVIDI
Ricettazione di merce taroccata: arrestato un senegalese

merce contraffattaGENOVA. 11 OTT. Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato Prè, coadiuvati da pattuglie delle Forze territoriali, hanno coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico cittadino.

In totale sono stati controllati 3 esercizi pubblici, un appartamento ed identificati due cittadini italiani ed 11 extracomunitari. In particolare a metà pomeriggio gli agenti hanno controllato un appartamento di via Prè che era stato segnalato come deposito di articoli destinati al mercato della contraffazione.

Giunti sul posto i poliziotti hanno notato un cittadino senegalese di 34 anni che stava confezionando delle scarpe griffate e dopo averlo identificato hanno potuto constatare che all’interno dell’appartamento vi erano svariati capi d’abbigliamento, scarpe e accessori tutti riportanti marchi di famose case di moda.


La successiva perquisizione ha consentito di sequestrare numerosissimi articoli falsi come borse valige, abbigliamento, calzature, accessori e etichette di prestigiosi stilisti di moda per un totale di 272 pezzi che avrebbero fruttato sul mercato della falso circa 11 mila euro. Il 34enne, che si è rivolto agli agenti con frasi offensive e che ha cercato di divincolarsi dalla presa, è stato denunciato per minacce e resistenza a P.U., per introduzione nello Stato di prodotti con segni falsi nonché per ricettazione.

2 COMMENTI

  1. se la Polizia o CC o GdF vengono in passeggiata a varazze per un mese di seguito sequestrano tonnellate di materiale contraffatto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here