Home Hi-Tech Hi-Tech Genova

Operativa la colonnina di ricarica elettrica al Colombo

3
CONDIVIDI
Operativa la colonnina di ricarica elettrica al Colombo

Una stazione di ricarica veloce Fast Recharge del progetto EVA+ è stata inaugurata presso il Parcheggio Quick Parking dell’Aeroporto di Genova.

L’infrastruttura è tra le 180 colonnine che saranno posizionate sulle strade a lunga percorrenza nell’ambito del progetto EVA+ – Electric Vehicles Arteries.

L’infrastruttura di ricarica installata è una ‘Enel Fast Recharge Plus’, una tecnologia interamente sviluppata da Enel che garantisce un pieno di energia in meno di 20 minuti, compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio.


Enel ha previsto, in tre anni e lungo le tratte extraurbane, l’installazione di 200 colonnine di ricarica veloce, 180 in Italia e 20 in Austria.

Il programma, co-finanziato dalla Commissione Ue nell’ambito di Connecting Europe Facility, vede la collaborazione di Enele Verbund, utility austriaca, insieme ad alcuni tra i principali costruttori automobilistici di veicoli elettrici.

 

3 COMMENTI

  1. oh che bello così si può comprare l’auto elettrica, devi solo andare fino all’aeroporto per fare il “pieno”, attendere 20 minuti per ogni cliente che ti precede + 20 minuti per la tua ricarica… nel frattempo magari paghi anche l’economica tariffa del posteggio? 😀 Che barzelletta… 180 colonnine IN ITALIA… non ne bastano 180 solo a Genova, per rendere appetibile l’elettrico

  2. Invece di buttare soldi in cazzate, perché non si aumenta il numero di distributori di gpl o metano, e anche, perché come negli altri paesi europei EVOLUTI, non noi che siamo il quarto mondo, si installano più distributori automatici di gpl e metano….ora è la moda dellelettrico, ma parlando di inquinamento, come pensate vengano costruite le batterie, quali risorse vengono adoperate, e soprattutto, DOVE ANDRANNO LE BATTERIE ESAUSTE ? Basta farci prendere per il culo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here