Home Spettacolo Spettacolo Genova

OPERAPOLIS, DOMENICA IL CONCERTO INAUGURALE A PALAZZO DUCALE

0
CONDIVIDI
palazzo ducale

concerto ducaleGENOVA. 22 NOV. Bizet, Verdi, Puccini, Leoncavallo e Mascagni: sono questi i popolari compositori di cui verranno eseguiti alcuni celebri brani lirici nel concerto di inaugurazione di Operapolis, domenica 24 novembre alle 21 nella sala del maggior consiglio di Palazzo Ducale, a Genova.

Il concerto sarà eseguito dalla Compagnia lirica Simon Boccanegra (soprani Maria Simona Cianchi, Mirella Di Vita e Adriana Iozzia, mezzosoprano Elena Serra, tenore Emanuele Servidio, baritono Stefano Meo e basso Christian Faravelli), con l’accompagnamento del coro lirico Tamagno, diretto dal maestro Luigi Canestro, e dell’orchestra Simon Boccanegra, diretta dal maestro Lorenzo Tazzieri.

Insieme al concerto, a ingresso libero, verrà anche presentata la stagione di Operapolis, un programma musicale promosso dall’associazione Movimento Allegro con Fuoco: l’associazione, operante sul territorio ligure da più di dieci anni, nasce da un gruppo di giovani artisti accomunati dalla volontà di creare, attraverso l’investimento su se stessi e lo svolgimento di innovative attività socio-culturali, una sonora reazione all’attuale momento storico di sensibile regresso artistico e sociale.


Fra le sedi interessate dagli eventi della stagione Operàpolis 2013/2014 si annoverano, oltre a Palazzo Ducale dove si terrà appunto il concerto inaugurale, la chiesa del Gesù, Palazzo San Giorgio, il Teatro Modena, il Teatro della Tosse e Piazza De Ferrari. Sono previste altresì tournée in Italia, in Piemonte, Lombardia, Calabria e Sicilia, oltre ad appuntamenti internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here