Online la versione mobile del sito del Comune di Alassio

0
CONDIVIDI

mobile_friendlySAVONA. 10 SET. Oltre 400 Comuni italiani hanno il proprio sito web istituzionale navigabile da smartphone e tablet. Pochi rispetto alle medie internazionali, Alassio si adegua e diventa mobile friendly.

La provenienza degli accessi ai siti web da smartphone e tablet, in costante aumento, ha reso indispensabile sviluppare una versione “responsive” della piattaforma ComWeb per piccoli e medi Comuni. Per i non addetti ai lavori significa che la grafica del sito web si adatta alle misure dello schermo in cui viene visualizzata. Un’incisiva accelerata è dovuta ad uno dei più recenti algoritmi di Google. Lo stesso motore di ricerca, ha adeguato la sua capacità, al nuovo modo, sempre più multimediale, di accedere alle informazioni, attraverso i cellulari appunto, favorendo i siti mobile friendly nella scala dei risultati più importanti.

Nel caso del Comune di Alassio, per rimanere in linea con l’obbligo, di tutti i siti istituzionali, di essere facilmente accessibili,  sono stati utilizzati gli standard di navigazione ormai consolidati per le versioni mobile come il menù con la simbologia delle tre linee, una grafica leggere e elementi semplici facilmente selezionabili senza zoom od altro.

 

Lentamente, rispetto alla media europea, anche i siti italiani si stanno adeguando alle nuove linee per comunicare sul web in tempo reale.

www.comune.alassio.sv.it

LASCIA UN COMMENTO