Home Cronaca Cronaca Genova

Oltre 10 kg di hashish sequestrati dalla polizia, nei guai due donne

0
CONDIVIDI
Oltre 10 kg di hashish sequestrati dalla polizia, nei guai due donne

GENOVA. 22 APR. Una 51enne italiana è una stata arrestata dalla polizia, mentre una 33enne, anche lei italiana è stata denunciata a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri sera, intorno alle 19.30, la squadra investigativa del Commissariato Prè ha proceduto al controllo di un’auto ferma in via Jori in quanto, in seguito ad un’attività d’indagine, si sospettava che con quel veicolo fossero trasportati ingenti quantitativi di stupefacente dalla Lombardia a Genova.

A bordo due donne italiane, R.R. di 51 anni e R.S. di 33, quest’ultima con la figlia di 4 anni.


Durante il controllo la 51enne, proprietaria dell’auto, ha riferito con assoluta calma di trovarsi a Genova con l’amica e la bambina, provenienti da Novi Ligure, per effettuare acquisti all’Ikea, mantenendo un comportamento tranquillo e distaccato, senza tradire alcuna emozione, probabilmente confidando che la presenza della piccolina costituisse una sorta di lasciapassare ad eventuali controlli da parte delle Forze dell’ordine.

Nonostante il “quadretto” apparentemente innocuo, i poliziotti hanno proceduto comunque alle verifiche del caso, chiedendo alla conducente di aprire il vano bagagli dell’auto. Solo a tale richiesta la donna ha sembrato tradire preoccupazione.

Sotto a varia attrezzatura edile ed a qualche tappeto, i poliziotti hanno rinvenuto due scatole di cartone, chiusa dal nastro adesivo, al cui interne erano celate diverse “piastre” di hashish.

Gli esami di laboratorio hanno confermato la natura dello stupefacente, hashish, per un peso di oltre 10 chili ed un valore al dettaglio di circa 100 mila euro.

La 51enne è stata arrestata, mentre la giovane mamma è stata deferita in stato di libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here