Olimpiadi di Rio 2016, al via questa sera, la diretta sulla Rai

0
CONDIVIDI
Olimpiadi di Rio 2016, al via questa sera: la diretta sulla Rai
Olimpiadi di Rio 2016, al via questa sera: la diretta sulla Rai - Credit: Fernando Soutello
Olimpiadi di Rio 2016, al via questa sera: la diretta sulla Rai – Credit: Fernando Soutello

ROMA. 5 AGO. Anche Google celebra le Olimpiadi  di Rio che inizieranno questa sera con l’evento odierno della consueta festa inaugurale.

Questa sera, infatti, al via i 31esimi Giochi estivi, i primi a Rio de Janeiro.

Lo spettacolo, consisterà nel posizionamento della bandiera olimpica, la sfilata delle 207 nazioni partecipanti e culminerà con l’accensione del braciere olimpico.

 

Il tutto prenderà il via alle 19.20, ora locale, quando in Italia saranno le 00.20 di sabato 6 agosto.

La cerimonia verrà trasmessa in diretta tv sulla Rai alle 23.50 di stasera, 5 agosto.

Alle 00.20 del 6 agosto seguirà live la cerimonia. Alle 2.20 la maratona continua con la Notte preolimpica e infine i Giochi.

La cerimonia di apertura è stata ideata da un italiano, Marco Balich, che ha creato anche della festa di chiusura, architetto dell’albero della vita dell’Expo e dello Juventus Stadium.

“La cerimonia – spiega Balich – esprimerà la gioia di vivere e darà un messaggio sul futuro del pianeta. Vogliamo dare alle persone una vista diversa da quella delle favelas, vogliamo fare vedere che c’è molto altro”. Elemento fondamentale la musica, elemento portante della cultura carioca. Gisele sarà la ragazza di Ipanema.

Allo spettacolo si alterneranno i discorsi delle istituzioni, la parata degli atleti, guidati dai portabandiera di ciascuna nazione. Per l’Italia ci sarà Federica Pellegrini, mentre per il Brasile la pentatleta Yane Marques.

Il culmine della serata sarà l’accensione del braciere olimpico e sarà, come sempre una sorpresa: la sua collocazione, la sua fattura e soprattutto non si sa ancora chi sarà il tedoforo, ovvero colui che farà fare l’ultimo tragitto alla torcia olimpica? Anche se i rumors parlano di Pelè.

Sito ufficiale: https://www.rio2016.com/en

Facebook: https://www.facebook.com/rio2016#

Google sulle Olimpiadi: https://www.google.it/#q=Olimpiadi&oi=ddle&hl=it

Il doodle di Google per le Olimpiadi di Rio
Il doodle di Google per le Olimpiadi di Rio

LASCIA UN COMMENTO