Home Cronaca Cronaca Genova

Oktoberfest in piazza della Vittoria da giovedì 7: aperta a tutti, ma non per le ‘zecche’

0
CONDIVIDI
Oktoberfest: Feudalesimo e Libertà

GENOVA. 2 SET. Birra a fiumi e niente “vandali” o “zecche”. L’Oktoberfest in piazza della Vittoria si apre giovedì 7 e si chiuderà domenica 24 settembre.

Una festa per tutti, ma non per loro. Anche nelle intenzioni dei templari di Feudalesimo e Libertà. Ossia i simpatici ed ironici appassionati di storia Medioevale, che si riuniscono pure su Facebook ed hanno annunciato la loro presenza a Genova per lunedì 11 con lo slogan: “Non far lo teppista. Diventa trappista”.

Lunedì mattina, presso la Birreria HB in via Boccardo 5 rosso, il CIV di Piazza della Vittoria e l’ASCOM di Genova presenteranno i dettagli e le novità della IX edizione dell’Oktoberfest genovese: “unica manifestazione ufficialmente riconosciuta dalle autorità tedesche fuori dalla Germania”.


Intanto, Alessio Balbi, storico promotore dell’iniziativa, ha nei giorni scorsi ha lanciato un appello ai genovesi: “Tutte le attività e i soggetti che collaborano con l’Oktoberfest sono invitate a non firmare nulla, né a dare soldi a un individuo (bassetto, magro, circa 50 anni) che, spacciandosi per un collaboratore del nostro staff, sta girando per le imprese avanzando richieste economiche. Doveste incontrarlo vi pregherei inoltre di segnalarmelo tempestivamente in modo da poter procedere, qualora continuasse, per vie legali”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here