Home Cultura Cultura Genova

OGGI SECONDO INCONTRO SULL’ALIMENTAZIONE DEL CENTRO LATTE RAPALLO

0
CONDIVIDI
palazzo ducale

incontro ducaleGENOVA. 20 NOV. Dopo la fortunata edizione del 2012 e il “tutto esaurito” di mercoledì scorso, si concluderà oggi a Palazzo Ducale il secondo ciclo di seminari organizzato da Centro Latte Rapallo con il Patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Genova, Città di Genova, CONI Liguria nell’ambito della convenzione tra Coldiretti e MIUR e l’adesione FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri).

Si tratta del secondo incontro pomeridiano, a partecipazione libera, su iscrizione, dedicato all’educazione alimentare, ai corretti stili di vita e una regolare attività fisica rivolti agli insegnanti di Scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie (I e II grado) e genitori rappresentanti di classe.

Al centro dell’attenzione le abitudini alimentari e la salute, come combattere l’obesità infantile con il cibo. Sono previsti tra gli altri, specialisti di fama del settore dietistico, medicina sportiva, pediatrica e cardiovascolare, giornalisti, testimonial del mondo dello Sport e autorità.


Domani interverranno l’Assessore Regionale all’Istruzione Sergio Rossetti, il presidente CONI Liguria Vittorio Ottonello, la campionessa italiana di nuoto e finalista alle Olimpiadi di Atene Paola Cavallino.

Alle 16 poi si aprirà una tavola rotonda condotta dalla giornalista Giovanna Rosi con interessanti approfondimenti sul tema a cura di Paolo Pantaleo, cardiologo responsabile interventistica cardiovascolare Istituto Clinico Ligure di Alta Specialità di Rapallo, Leo Bozzo, segretario generale Panathlon International, Cinzia Zucchi, tutor clinico pediatrico e docente corso di Laurea in Dietistica Università degli Studi di Genova, U.O. Clinica Pediatrica IRCCS G. Gaslini.

Così commenta per Latte Tigullio Luigi Luzzati, Presidente Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A.: “Da sempre la nostra azienda si pone come obiettivo la diffusione della cultura di una corretta alimentazione, all’insegna di una vita sana. Quest’anno con l’ingresso del CONI anche la regolare attività fisica avrà un adeguato spazio di valorizzazione. Gli educatori e naturalmente i genitori rappresentano gli attori più preziosi e influenti in termini di formazione delle nuove generazioni. Riteniamo che questa sia una via maestra da perseguire per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie”.

L’appuntamento (che vale anche come Attività Didattica (ADE), quindi con frequenza obbligatoria, per gli studenti del 2° e 3° anno del Corso di Laurea in Dietistica dell’Università degli Studi di Genova) è per domani, mercoledì 20 novembre pomeriggio Presso Palazzo Ducale a partire dalle ore 15.00 – (Piazza Matteotti 9 a Genova).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here