Home Cronaca Cronaca Genova

OGGI PRESSO L’EX SALA BORSA VALORI ESAME GRATUITO DELLA VISTA

0
CONDIVIDI
esame vista

esame vistaGENOVA. 10 FEB. Tappa odierna in Liguria per l’iniziativa “I Mesi della Vista”, promossa dalla Commissione Difesa Vista (CDV) con il Patrocinio del Ministero della Salute, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini ad una maggiore attenzione nei confronti di un bene così prezioso.

“I Mesi della Vista”, che da ottobre 2013 a marzo 2014 toccherà in tutto dieci città italiane, rientra in un piano di azione volto a promuovere la cultura della prevenzione che Commissione Difesa Vista, attualmente composta da ANDOM (Associazione Nazionale Distribuzione Ottica Moderna), Assogruppi Ottica, Federgruppi Ottica, Federottica, ANFAO-Mido, SOI (Società Oftalmologica Italiana) e Vision + Onlus, porta avanti da anni.

Così oculisti e ottici, lunedì 10 febbraio dalle ore 10 alle 18, effettueranno quindi screening gratuiti della vista seguendo un protocollo condiviso e sotto l’egida di CDV: dopo una anamnesi per valutare la presenza di vizi di refrazione o di patologie oculari in famiglia, gli oculisti effettueranno un’analisi del tono e del fondo oculare e gli ottici procederanno con l’esame della refrazione e il Test di Amsler per determinare l’efficienza visiva, suggerire soluzioni e stabilire la presenza dei sintomi di una degenerazione maculare.


L’appuntamento è presso la Sala delle Grida all’interno della Borsa Valori in Piazza de Ferrari.

Per ulteriori dettagli: www.c-d-v.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here