Home Politica Politica Genova

Oggi il primo consiglio comunale della giunta Bucci

0
CONDIVIDI
Sala Rossa Tursi

GENOVA. 12 LUG. Al via, intorno alle 14.30, il nuovo ciclo amministrativo per il Comune di Genova con la seduta del primo consiglio comunale dell’era Bucci (centrodestra).

A presiedere in apertura di seduta consiliare è stata la consigliera più “anziana” Cristina Lodi, ossia l’eletta che ha ottenuto più preferenze nella lista più votata (Partito Democratico).

Successivamente, il consiglio comunale ha eletto presidente, come previsto, il leghista Alessio Piana, già capogruppo del Carroccio negli ultimi anni (era subentrato nel corso del mandato ad Edoardo Rixi, eletto in Regione e nominato assessore della giunta Toti).


Piana è stato eletto alla prima votazione segreta con 32 voti a favore, 6 schede bianche, 2 nulle. Superato, dunque, il quorum della maggioranza qualificata dei 2/3 dei 41 consiglieri, sindaco compreso, grazie anche alla collaborazione di alcuni componenti delle opposizioni.

Sono stati eletti vicepresidenti del consiglio comunale Guido Grillo (Forza Italia) e Pietro Salemi (Lista Crivello) che nel passato ciclo amministrativo era stato eletto a Tursi con la Lista Musso (centrodestra).

All’ordine del giorno anche le prime formalità di rito, come l’esame delle condizioni degli eletti, la convalida del sindaco e dei consiglieri.

Il sindaco di Genova Marco Bucci (centrodestra)

 

 

 

 

 

Il presidente del consiglio comunale di Genova Alessio Piana (Lega)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here