Home Spettacolo Spettacolo Genova

Oggi e domani con il VIII Festival Teatrale dell’ Acqued8

0
CONDIVIDI
Oggi e domani con il VIII Festival Teatrale dell’Acquedotto
Oggi e domani con il VIII Festival Teatrale dell’Acquedotto
Oggi e domani con il VIII Festival Teatrale dell’Acquedotto

GENOVA. 27 LUG. Questa sera, mercoledì 27 luglio alle ore 21.30, presso i Giardini Gilberto Govi a Punta Vagno, in Corso Italia, il Festival dell’ Acqued8 delle Antiche Vie e dei Castelli presenta il penultimo appuntamento teatrale di questa ottava edizione: Acqua nera, acqua chiara. Una storia del tubo. Scritto a quattro mani da Mirco Bonomi e Giancarlo Mariottini , quest’ultimo anche regista ed interprete con Irene Gulli e Riccardo Selvaggi, è stato realizzato da Teatro dell’Ortica in collaborazione con IREN e con la consulenza scientifica di Daniela Bergamotti e racconta la soria di  Irene, una bambina che non sopporta l’acqua.

Irene non si lava mai e beve solo bibite gassate! Fuggita di casa per saltare il bagno, si trova sola per strada durante una notte di pioggia. L’acqua è ovunque, che sfortuna! Ma l’incontro con una gocciolina burlona le farà finalmente aprire gli occhi su questo meraviglioso elemento.

Domani, giovedì 28 luglio si conclude la serie di quattro incontri I Giovedì dell’Olmo (in piazza dell’Olmo, antistante la sede del Municipio IV Media Val Bisagno), con Sommelier dell’Acqua. Alla scoperta dell’acqua da bere, con Giorgio Temporelli.

Sempre a cura di IREN l’incontro sarà una chiacchierata sulle acque da bere – in bottiglia, in caraffa e del rubinetto – con informazioni sulle normative e i controlli che ne garantiscono la qualità e consigli utili per l’utilizzo e la conservazione, nonché da un breve spettacolo volto a promuovere il consumo responsabile e a basso impatto ambientale. La chiacchierata sarà intervallata da momenti di animazione a cura di Teatro dell’Ortica e comprenderà una degustazione, assistita dai “sommelier”, dove sarà possibile assaggiare diversi tipi di acqua, non di vino, mi raccomando, tutti sobri!

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here